Luco Canistro-San Nicolò: nella giornata dei derby i biancazzurri progettano la fuga

San_Nicol_CalcioSan Nicolò a Tordino. La terza giornata del girone F di Serie D offrirà tre derby che potrebbero cambiare la fisionomia della graduatoria: se Riccione-Real Rimini riguarderà maggiormente le squadre destinate ad evitare la zona retrocessione, al “Del Conero” e al Comunale di Piano d’Accio andranno in onda due sfide fondamentali per il primato in classifica.

Il breve viaggio dei sostenitori di Sambenedettese e Santegidiese sarà tormentato da una sola domanda: Ancona e Teramo accuseranno i classici disturbi del…mal d‘altitudine? La risposta interesserà anche il San Nicolò, capolista dal ruolino immacolato: se l’undici di mister Calabrese dovesse vivere una giornata piena anche sull’infuocato rettangolo verde di Canistro, ecco che l’orecchio andrebbe automaticamente ai risultati dagli altri campi. In caso di notizie favorevoli, infatti, la fuga sarebbe realtà e l’impresa rovetana potrebbe essere commentata utilizzando una vecchia frase targata Mario Ferretti, “Un uomo solo al comando, la sua maglia è biancoceleste”: certo, a quel punto i colori sociali sannicolesi avrebbero bisogno di un piccolo aggiustamento di tonalità, ma sarebbe un prezzo che il patron Di Giovanni pagherebbe volentieri…

Luco Canistro-San Nicolò sarà diretta da Cristina Lambiase di Salerno, coadiuvata da Salvatore Laudonio e Orlando Pagnotta, entrambi di Nocera Inferiore.

Francesco Graduato

Gestione cookie