Pallamano, la Sebach bi wind Teramo sfiora la finale al torneo per Binchi

Un grande successo di pubblico e sul campo sportivo. Nove gare di buon livello che hanno reso onore ad un amico della pallamano ed un apprezzato dirigente sportivo scomparso troppo presto. 

Il 30 Luglio 2007, a soli 44 anni, ci lasciava Giorgio Binchi ma il suo ricordo è rimasto vivo, giorno dopo giorno, nei cuori di tutti coloro, e sono tanti, che gli volevano bene. Per il secondo anno consecutivo l’ASD Lions Handball Teramo del presidente Angelo Limoncelli ha voluto organizzare il torneo memorial proprio per ricordare l’amico Giorgio Binchi. Ai nastri di partenza, considerando anche il fatto che i campionati principali maschili sono fermi, ben cinque formazioni della massima serie ed una sola di A2 ma con grandi ambizioni. 

Così come nella prima edizione, la vittoria finale è andata al Bologna United nella ripetizione della finalissima disputata già il 16 Gennaio 2016 contro i “cugini” del Romagna. Sull’ultimo gradino del podio il Noci che ha sconfitto i padroni di casa della Sebach bi wind Lions Teramo che hanno disputato un ottimo torneo sfiorando l’accesso alla finale per una questione di secondi pur al cospetto di compagini di rango superiore. 

Quinto posto per l’altra abruzzese, Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo che ha sconfitto Cingoli. Ricca la premiazione che si è tenuta a fine torneo. Il pittore teramano Luigi Serra ha donato due tele, raffiguranti Giorgio Binchi, al presidente del Coni Provinciale, Italo Canaletti e a Berardo Di Teodoro grande amico di Giorgio Binchi. 

Il premio di miglior giocatore del torneo è andato al bolognese Stefano Bonassi, autore di cinque reti nella finalissima mentre quello di miglior portiere se l’è aggiudicato Pasqualino Di Giandomenico, estremo difensore in forza al Noci ma teramano doc autore di diverse parate di altissimo livello. 

L’unica compagine di A2, la Sebach bi wind Lions Teramo ha confermato la sua forza disputando un torneo di grande valore al cospetto di formazioni di categoria superiore. Dopo aver superato i “cugini” del Città Sant’Angelo ha sfiorato il successo, dopo essere stata a lungo avanti, contro il quotato Romagna arrendendosi solamente a quattro secondi dalla conclusione. 

Soddisfatto, della prestazione dei suoi giocatori, ma soprattutto dell’andamento del torneo il presidente biancorosso Angelo Limoncelli: “Giornata bellissima, è venuto fuori un torneo di livello assoluto con formazioni molto forti. E di questo sono contento perché abbiamo onorato nel migliore dei modi un grande amico come Giorgio Binchi. Ottima organizzazione, l’obiettivo è, comunque, quello di migliorarci ancora di più in vista dei prossimi anni. Da un punto di vista sportivo – conclude Limoncelli – la nostra squadra ha confermato di essere forte e di poter stare nel palcoscenico della serie A dove, speriamo, poter arrivare, o meglio tornare, tra qualche mese”.

Impostazioni privacy