A Teramo il Campionato Italiano Femminile di Terza Categoria

circolo_tennis_teramoTeramo capitale del tennis per una settimana. Prenderà il via lunedì 22 agosto il campionato italiano femminile di terza categoria di tennis, assegnato quest’anno dalla Federazione Italiana Tennis all’Asd Circolo Tennis Teramo “Costante Bernardini”.

La manifestazione, in programma fino a domenica 28 agosto, vedrà all’opera alcune fra le promesse del tennis italiano in rosa, che si contenderanno sulla terra rossa i titoli italiani di singolare e doppio di terza categoria.

Per partecipare non è necessario iscriversi, in quanto la Fit trasmette al circolo organizzatore la lista di tutte le giocatrici che hanno diritto a competere. Le atlete che intendono prendere parte al campionato devono, pertanto, presentarsi personalmente alle operazioni di check in, che saranno effettuate dalle 16.00 del 21 agosto alle 9.00 del giorno successivo. Il sorteggio del tabellone sarà effettuato non appena chiuse le registrazioni.

Possono competere le giocatrici provenienti da tutto il territorio nazionale di terza e quarta categoria che si sono qualificate attraverso le selezioni regionali.

“E’ difficile fare dei pronostici visto il livello del torneo” commenta il presidente del Circolo Tennis Teramo, Francesco Cardisciani. “Il nostro auspicio è che questo evento possa costituire una vetrina per alcune ragazze interessanti su cui il movimento tennistico abruzzese potrebbe in futuro contare. Senza dubbio si tratta di una rassegna prestigiosa che va sostenuta e che mette la nostra città al centro dell’interesse nazionale. La Federazione ha apprezzato la nostra affidabilità anche sulla base dell’esperienza organizzativa in manifestazioni di rilievo come il turno di Coppa Davis Italia- Bulgaria e i tornei internazionali con montepremi da 10mila dollari e punti ATP in palio”.

Venerdì 26 agosto sarà decretata la coppia regina del tabellone del doppio, mentre per sabato 27 e domenica 28 agosto sono in programma le semifinali e le finali del singolare, che incoroneranno la nuova regina nazionale della terza categoria.

Impostazioni privacy