Lo Spoltore piazza il suo primo colpo nella sessione invernale di calciomercato. Dal Raiano arriva l’esterno d’attacco Vincenzo Ariani.
Il calciatore classe 1992 è stato l’autore della doppietta, seppur su rigore, che ha imposto l’unico pareggio in campionato al Chieti Torre Alex.
Un obiettivo seguito da tempo dallo staff tecnico spoltorese, alla ricerca di alternative in avanti, a causa del perdurare delle assenze di Vespa e Petre.
Le parole di Donato Ronci sul nuovo acquisto: “Ariani era un nostro obiettivo di mercato che ci eravamo prefissi. Nella partita che abbiamo vinto contro il Raiano mi ha fatto una buonissima impressione. L’ho fatto seguire da un amico che mi ha confermato quello che pensavo sulle sue qualità. Sono sicuro che ci darà una grande mano. E’ un giocatore che può ricoprire indifferentemente tutti i ruoli d’attacco. Chiaro che se parte dalla fascia può dare molto fastidio.”.
Il nuovo attaccante spoltorese ha dichiarato: “Sono contentissimo di essere arrivato a Spoltore, una squadra molto competitiva. Quando ci ho giocato contro non nego che ci hanno messo in grossa difficoltà. Il campionato è lungo, difficile che perdano punti, ma nel calcio non c’è nulla di scontato”.
Parlando della nuova squadra Ariani lo definisce “Un bel gruppo, mi sono trovato subito in sintonia con loro ma soprattutto mi hanno fatto sentire subito uno di famiglia”. E sull’allenatore: “So che mi ha voluto fortemente e questo mi fa piacere. Mi ha parlato degli obiettivi suoi e della squadra e questo mi ha convinto ad accettare l’offerta”.