Lega Pro, batosta sul Teramo: Nofri squalificato per quattro giornate

Non solo Ilari, ammonito e diffidato, e che dovrà dunque saltare la sfida casalinga in programma mercoledì contro la Maceratese.

Il Giudice Sportivo ha infatti squalificato Federico Nofri per quattro giornate “per comportamento offensivo e minaccioso verso un assistente arbitrale; allontanato, ritardava l’uscita dal recinto di gioco costringendo l’arbitro ad ulteriore ritardo nella ripresa del gioco”.

Una batosta per i biancorossi, che perdono l’allenatore fino al 30 dicembre, giorno della sfida a Bassano ed ultima gara dell’anno.

“In primis intendo tutelare la mia immagine personale – dice il tecnico – perchè in nove anni di onorata carriera professionale ho subìto soltanto tre allontanamenti, esclusivamente per aver superato l’area di delimitazione tecnica. Ai calciatori ribadisco sempre di tenere un comportamento riguardoso nei confronti della terna arbitrale. Per me questa squalifica rappresenta una sconfitta, ci tengo molto a certe dinamiche, non ho proferito alcuna parola all’assistente, soprattutto perchè si trattava di una rimessa laterale assegnata addirittura a nostro favore. Il direttore di gara, probabilmente, avrà equivocato il rimprovero che stavo rivolgendo ad un mio calciatore. Non pensavo nemmeno di essere squalificato, sono veramente dispiaciuto”.

Impostazioni privacy