La rivoluzione del Teramo parte dalle fondamenta: ufficializzati quattro arrivi in difesa

teramo_calcioTeramo. Dopo il tam-tam delle voci di mercato, in casa Teramo arrivano finalmente le prime certezze. Se per il portiere Federico Serraiocco del ChievoVerona e i difensori Ivan Speranza e Matias Alejandro Calabuig del Gaeta la firma sul contratto (apposta in mattinata) era una formalità attesa da giorni, non si può dire lo stesso per il difensore Stéphane Chovet, anch’egli nuovo arrivo alla corte del Diavolo.

Terzino sinistro classe 1991, il francese Chovet proviene dal Messina (Serie D girone I), con il quale ha messo assieme 11 presenze ed un gol. Le buone prestazioni offerte con i peloritani permisero al difensore di collezionare alcune convocazioni nella rappresentativa di categoria e suscitare l’interesse di diversi grossi club professionistici: gli emissari di Pescara, Pisa e Juventus seguirono il transalpino, ma alcuni problemi al ginocchio bloccarono sul nascere ogni trattativa. Ora il difensore scuola Le Havre approda in maglia biancorossa del Teramo, dove andrà a rinforzare la batteria di under a disposizione di mister Cappellacci.

Federico Serraiocco, invece, è un portiere classe 1993 di proprietà del ChievoVerona, il quale lo avevo prelevato giovanissimo dal Pescara. Ivan Speranza e Matias Calabuig, infine, provengono dal Gaeta dove nello scorso torneo hanno composto la coppia centrale della difesa meno battuta dell’intera Serie D.

La presentazione dei nuovi acquisti avverrà mercoledì 22 giugno alle ore 16.00 presso la sala stampa dello Stadio Comunale di Piano d’Accio.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy