La Meta Teramo torna domani sera in campo (Palascapriano) per il recupero della 5^ di andata serie B Girone C. Ospite sarà la formazione del Catanzaro, squadra che si è rinforzata e che sta attraversando un buon momento di forma, anche se in classifica conta 6 punti come i biancorossi. La sfida con i calabresi, non fu giocata il 30 Ottobre scorso per il sisma che ha colpito l’Italia centrale e la nostra città. Appuntamento importante per gli uomini di Bianchi. C’è l’opportunità, dopo lo scivolone di Forlì, di conquistare punti importanti per la classifica, alla luce anche del match casalingo di Domenica prossima con la Vis Nova Roma.
Coach Bianchi analizza così l’avversario:“Catanzaro si è rinforzata dopo le prime quattro giornate con l’arrivo di Devil Medizza, ottimo giocatore per questa categoria, l’uomo d’area che mancava. Gli altri due lunghi infatti, Naso e Guadagnola, sono giocatori perimetrali che tirano molto da 3 punti. Ma è negli esterni che Catanzaro ha il suo punto di forza – prosegue coach Bianchi – col talento di Carpanzano, l’energia di Thomas Di Dio, il fisico e il tiro di Artioli. Una squadra che gioca il meno possibile a difesa schierata e alza molto il ritmo, puntando a prendere vantaggi nei primi secondi del possesso. Per questo sarà determinante per noi giocare un’efficace transizione difensiva. In attacco invece, dovremo cambiar lato senza tenere la palla ferma per procurarci buone opportunità di tiro e di uno contro uno.”
L’unico dubbio per coach Bianchi, è legato all’utilizzo del centro Tomasello alle prese con un problema al ginocchio. Il resto della rosa gode di ottima salute. La squadra si è allenata nel migliore dei modi per cercare di sfruttare al meglio il doppio turno casalingo.
La sfida con Catanzaro si giocherà domani sera nel Palascapriano con palla a due alle 20:30.