Il Teramo cambia e si affida al duo Di Giuseppe-Cappellacci

roberto_cappellacciTutto secondo copione: le voci che circolavano negli ultimi giorni, infatti, sono state puntualmente ufficializzate nella mattinata di oggi. Il prossimo allenatore del Diavolo è il 45enne Roberto Cappellacci (nella foto). Cresciuto calcisticamente tra le fila del Tortoreto Alto, nella sua carriera da giocatore ha vestito le maglie di Teramo, Barletta, Palermo, Piacenza, Modena, Fidelis Andria, Reggiana e Giulianova, collezionando circa 450 presenze tra i professionisti (199 in Serie B) e conquistando tre promozioni. Subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha occupato il ruolo di allenatore in seconda della Fidelis Andria, per poi sedere sulle panchine di Rosetana, Santegidiese, Siena Primavera, Pescina Valle del Giovenco e nuovamente Santegidiese, società dalla quale proviene. I risultati migliori della sua breve esperienza da mister li ha conquistati proprio in Vibrata: nel 2006, infatti, ottenne una promozione dall’Eccellenza mentre nello scorso torneo di Serie D raggiunse il sesto posto finale.

Il compito di costruire il Teramo nella stagione agonistica 2011/2012 spetterà, invece, al diesse Marcello Di Giuseppe. Originario di Roseto degli Abruzzi, il neo dirigente biancorosso condivide con Cappellacci una curiosa particolarità. Seppur in epoche diverse, entrambi hanno legato il proprio nome a storiche promozioni del Diavolo in categoria superiore: nel 1985/1986 Cappellacci fu il perno di centrocampo del Teramo di Rumignani, mentre nel 1993/1994 Di Giuseppe fu uno dei protagonisti della vittoria nel Campionato Interregionale, sotto la gestione Ammazzalorso.

La presentazione di Roberto Cappellacci e Marcello Di Giuseppe ci sarà mercoledì 8 giugno, alle ore 16, presso la sala stampa dello Stadio Comunale di Piano d’Accio.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy