L’Aquila. Non si arresta la corsa dei ragazzi del Nuovo Basket Aquilano nel difficile Campionato di Serie C e in un PalaAngeli ancora tutto esaurito e sempre più entusiasta.
I giovani di coach De Ambrosi hanno superato ieri con il punteggio di 85-80 gli avversari del Magic Chieti, tradizionalmente una delle formazioni più attrezzate per questa categoria e protagonista sempre di fasi finali nei playoff nelle ultime stagioni.
Una prova di maturità superata per una squadra, come quella della società di Roberto e Paolo Nardecchia, che sta rappresentando con orgoglio la città presentando come negli anni passati il roster più giovane e più”autoctono” dell’intera categoria.
L’incontro di ieri è stato per lunghi tratti caratterizzato anche da giocate spettacolari che hanno entusiasmato i tanti presenti e, dopo un avvio favorevole agli aquilani, la gara nei primi due quarti e’ stata giocata sul filo dell’equilibrio.
Nel terzo i giovani del PalaAngeli hanno prodotto un break che hanno poi mantenuto negli ultimi dieci minuti, respingendo i tentativi di rimonta prodotti dai teatini.
Un successo di grande importanza che consolida il Nuovo Basket Aquilano, autentica rivelazione in questo avvio di stagione, in solitario in seconda posizione, a due sole lunghezze dall’imbattuta capolista Airino Termoli, autentica corazzata di questo campionato, costruita per il salto in Serie B.
Prossimo impegno nel difficile anticipo di sabato pomeriggio a Pineto, contro un team esperto e ben strutturato come quello del Pineto Basket.