Il Teramo vuole la fase nazionale dei play-off: contro il Rimini non si può perdere

teramo_calcioTeramo. Di nuovo il Rimini sulla strada del Teramo: l’ultima volta, un mese e mezzo fa, l’1-2 con il quale i romagnoli sbancarono il Comunale costò al Diavolo l’addio ai sogni di promozione diretta in Serie D. Quella gara rappresentò anche l’ultima apparizione sulla panchina biancorossa di Aldo Ammazzalorso, il quale chiuse la sua breve esperienza dopo sole cinque gare e due punti raccolti.

Questa volta, però, sarà tutta un’altra storia e non solo perché, a differenza di quel 27 marzo, la formazione del patron Campitelli potrà contare sull’apporto di oltre tremila tifosi che riempiranno il catino di casa: la gestione bis di mister Cifaldi, infatti, ancora non conosce la parola “sconfitta” a conferma dello stato di forma attraversato da Gambino e compagni, alla ricerca di una vendetta sportiva che aprirebbe le porte della fase nazionale dei play-off. Sul fronte delle formazioni, il Teramo è praticamente ai piedi di Daniele Scartozzi. Il forte regista ex Cavese, infatti, è in dubbio per un pestone all’arto destro riportato durante la partitella infrasettimanale: la sua presenza verrà decisa solo all’ultimo istante. Se non dovesse farcela, il tecnico di casa sarà costretto a presentare una linea mediana più fisica e meno tecnica, con Cerchia (o Lorusso) a far coppia con Colacioppo. In casa romagnola, invece, mister D’Angelo dovrà rinunciare agli infortunati Evangelisti e Gasperoni: le uniche novità rispetto all’undici che domenica scorsa ha eliminato ai supplementari il Forlì dovrebbero essere, quindi, Andrea Brighi e Valeriani. Orfano di Ragatzu, l’attacco dovrebbe poggiare completamente sulle spalle dell’italo-argentino Olcese, sostenuto dai fantasisti Baldazzi e Buonocunto.  

Teramo-Rimini sarà diretta da Antonello Mangino di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Ficarra e Vittorio Emanuele Saia entrambi di Palermo.

Cityrumors.it seguirà la finale play-off Teramo-AC Rimini 1912 con aggiornamenti in diretta web live, a partire dalle ore 15.45.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy