L’Aquila. Con una prestazione di grande autorità il Nuovo Basket Aquilano supera la difficile trasferta di Torre de’ Passeri e si issa al secondo posto solitario nella classifica del campionato di Serie C, a due sole lunghezze dalla capolista Airino Termoli.
I ragazzi della società del PalaAngeli erano chiamati a bissare ieri il sofferto successo ottenuto giovedì sera sul campo amico contro il Campli per dare continuità ad un torneo nel quale si stanno imponendo come la rivelazione di inizio stagione e sul parquet torrese hanno giocato una gara di grande maturità, resistendo al primo tempo giocato con grandissimo vigore dai locali (36-34 lo score all’intervallo) e venendo fuori con personalità in un secondo tempo giocato con grande intensità difensiva e giocate offensive anche di notevole fattura.
75-60 il punteggio finale che premia il lavoro dei giovani di coach De Ambrosi, seguiti da un numeroso pubblico di appassionati anche in trasferta, tifosi che nelle gare casalinghe riempiono ormai costantemente il PalaAngeli, facendo registrare sempre il tutto esaurito, segnale dell’entusiasmo che in città nell’ambiente cestistico e sportivo in generale si registra intorno a questa squadra che anche ieri ha mandato in campo ben 9 elementi tutti aquilani.
Soddisfazioni anche dal settore giovanile con tutte le formazioni, al via in ben 8 categorie, inserite (uniche nella provincia) nei gironi d’Eccellenza e con l’Under 18 che comanda il proprio dopo aver vinto a Chieti.
Domenica la società di Roberto e Paolo Nardecchia riceverà alle ore 18 al PalaAngeli i forti avversari del Magic Basket che occupano la terza posizione e si preannuncia quindi un match ancora di alto livello.