Di Meo vuol restare, ma la società deve garantirgli carta bianca per allestire una formazione di carattere, che non debba soffrire come purtroppo è accaduto in questi ultimi due campionati. Il trainer pugliese ha già un elenco da consegnare al numero uno del sodalizio giuliese a proposito di giocatori che possono restare, altri che non fanno più al caso del Giulianova, altri ancora che potrebbero essere ingaggiati. Da confermare ci sono i difensori Sosi, Zoppetti, Terrenzio e Testoni. A centrocampo Rinaldi, Della Penna e Suriano rientrerebbero nei piani di Di Meo. In attacco Margarita (nella foto a destra) e Morga. Tutti gli altri, per Di Meo, potranno preparare la valigia perché non rientrerebbero negli schemi di gioco.
Per quanto riguarda i possibili acquisti, non è un mistero che l’attaccante Croce, della Villacidrese ed autore domenica scorsa proprio al Fadini di una tripletta, piaccia a Di Meo che lo avrebbe voluto già a gennaio. Il tecnico di Trani conosce bene l’attaccante per averlo avuto lo
Insomma, con Di Meo sulla panchina del Giulianova anche per il prossimo anno, ci sarebbe la certezza di un campionato di alta quota proprio per conquistare il pass verso il nuovo torneo di Lega Pro. Tutto dipenderà dalle intenzioni del presidente Dario D’Agostino, dalla disponibilità economica, dalle varie operazioni di mercato che verranno condotte nelle prossime settimane, a cominciare dalle comproprietà. Una su tutte, quella di Kevin Vinetot, in forza al Crotone. Ci sono poi le incombenze legate al pagamento degli stipendi per il trimestre gennaio-marzo (scadenza 16 maggio), per quello di aprile la scadenza è fissata al 24 giugno, mentre al 30 giugno bisognerà presentare l’iscrizione al campionato e garantire la fidejussione da 300mila euro.
Lino Nazionale