Il Mosciano con la testa già ai play off: 1-1 col Cologna Paese

mosciano-cologna_2Mosciano: Di Giammatteo, Aurini, Stacchiotti, Beni (32’st Carpineta), De Benedictis, Forcellese, Puglia (21’st Cappelli), Bianchini, Palombizio, Francia, Placido (21’st Celi). A disp: Oliverio, Ruggieri, Tullii, Marcellini. All.: Grillo.

Cologna Paese: Recchiuti, De Filippo, Mastria, Di Sante (1’st Giansante), Pinto, Cocca, Colancecco, Zanetti, Chiarastella (45’st Fedele), Panico, Faieta. A disp.: Moretti, De Ascaniis, Di Carlo, Pellone, Giorgini. All.: Ronci.

Arbitro: Acciavati di Pescara.

Reti: 37’pt Francia, 41’st Faieta.

Note: ammoniti Cocca, Mastria, Placido.

Mosciano. Primo tempo dominato dal Mosciano che va al riposo con un misero 1-0, frutto di un gran gol messo a segno da Francia al termine di una bella azione di Palombizio, bravo a difendere palla e a servire il compagno libero. Prima della rete, i giallorossi avevano sfiorato il vantaggio in almeno altre cinque circostanze sempre con Francia, Palombizio e D’Eustacchio. Cologna Paese praticamente inesistente per tutti i primi 45’. Nella ripresa i locali accusano la fatica, arretrano il baricentro e si lasciano schiacciare dalla formazione di Donato Ronci che non concederà spazi agli avversari. Al 24’ clamoroso il gol mancato da Chiarastella a due passi dalla porta.mosciano-cologna_1

Pari che arriva al 41’ al termine di una mischia nell’area piccola del Mosciano. L’ultimo a toccare è Faieta, nonostante il disperato tentativo di un difensore moscianese di respingere con una mano. Mosciano già con la testa nei play off e con una nuova preparazione atletica proprio in chiave appendice del campionato di Eccellenza. Cologna Paese, invece, da questa sera fuori dai play off a vantaggio del Martinsicuro. “Sapevamo che questa giornata di campionato”, ha sottolineato il tecnico della formazione colognese Donato Ronci, “non ci sarebbe stata favorevole. Mancano 2 giornate al termine del campionato. Dovremo fare 6 punti. ronci_e_grilloSe il Martinsicuro dovesse continuare a vincere stringeremo la mano ai nostri avversari”.

Soddisfatto invece l’allenatore del Mosciano Gennaro Grillo. “Siamo arrivati stanchi alla fine del campionato”, ha commentato, “non abbiamo una panchina lunga. Però faccio i complimenti ai miei ragazzi perché hanno dato tutto. Ora abbiamo ripreso una preparazione in chiave play off, acquisiti già da tempo. Ce la giocheremo con l’Alba Adriatica per il secondo posto”.

Lino Nazionale

Gestione cookie