Basket serie C Nazionale, derby d’alta classifica tra il Pescara e la Dimensione Solare Roseto

roseto_sharksRoseto. Arriva il momento della verità per il campionato e per la Dimensione Solare Roseto, che in occasione della terz’ultima giornata di campionato sarà impegnata sul parquet della Pallacanestro Pescara, reduce dalla sconfitta rimediata dalla capolista Termoli non senza lottare, per un derby tutto da seguire.

Le due formazioni, infatti, sono appaiate al quarto posto a quota 26 punti e si giocheranno la possibilità per fare un importante passo in avanti e consolidare la posizione, che darà il vantaggio del fattore campo nel primo turno dei play off. La compagine biancoazzurra, però, dovrà fare ancora i conti con una infermeria che non accenna a svuotarsi e che, oltre a Francani e Fucek, ha “accolto” anche Giovanni Angelucci, infortunatosi domenica nel corso del terzo quarto nella vittoriosa partita con Monteroni.

Rispetto alla partita d’andata Pescara presenta una novità per quanto riguarda la guida tecnica, con la promozione a capo allenatore di Vidak Razic al posto dell’esonerato Quarta, mentre per quanto riguarda il roster c’è da segnalare la partenza della guardia-ala Giuseppe Febo, approdato a Rovereto in B Dilettanti, che non è stato sostituito. Playmaker titolare è il pescarese Andrea Grosso, che oltre a produrre quasi 13 punti di media ha il compito di innescare gli esterni Stefano Scavongelli, pericolosissimo al tiro dalla lunga distanza, e Simone Pepe, mentre sotto i tabelloni agiscono i lunghi Gianluca Di Carmine e Rudy Diener che formano una coppia molto ben affiatata e pericolosa, visto che entrambi viaggiano in abbondante doppia cifra di media. Dalla panchina esce l’ala forte Ernani Comignani, che funge da sesto uomo di lusso ed è anche il miglior realizzatore della squadra con quasi 14 punti di media sfruttando la sua completezza e la sua pericolosità sia spalle che fronte a canestro. A completare le rotazioni di coach Razic ci sono i giovani esterni Leonzio, Morè ed il lungo classe ’93 Pira, con gli altri under Di Bartolomeo e Cicconetti a chiudere un organico dall’età media abbastanza bassa ma che si sta ottimamente comportando in questa stagione.

All’andata la Dimensione Solare Roseto si impose al PalaMaggetti con il punteggio di 77-75 al termine di una partita che vide i biancoazzurri partire malissimo.

Impostazioni privacy