Wrestling, la pescarese Monica Passeri debutta in WWE: è la prima italiana di sempre

Pescara. Piacevolissima sorpresa per gli italiani amanti del wrestling (lo sport-entertainment amatissimo soprattutto negli Usa e in Giappone ma sempre più apprezzato anche nel nostro paese) quella vissuta la scorsa notte.

Durante l’ultima puntata di Monday Night Raw, lo show principale della WWE, la federazione più importante al mondo, contro la mastodontica Nia Jax ha debuttato Ann Esposito. La giovane bionda che ha battagliato con grinta, venendo però sconfitta, altra non è che Monica Passeri, meglio conosciuta come Miss Monica, lottatrice che è partita da Pescara per inseguire il suo ‘sogno americano’.

Monica già da qualche anno si è trasferita negli Usa alla scuola di un grande wrestler del passato come Harley Race e ieri ha scritto una pagina storica per il wrestling nostrano: è infatti la prima lottatrice italiana di sempre (escludendo i tanti emigranti, tra cui l’altro abruzzese Bruno Sammartino da Pizzoferrato, tra i più grandi di tutti i tempi) ad avere debuttato nella WWE.

Lo scorso 27 agosto aveva già raggiunto un traguardo glorioso, diventando la prima wrestler femminile italiana ad aver vinto un titolo negli Stati Uniti, laureandosi WLW Ladies Champion.

Impostazioni privacy