Roseto degli Abruzzi. Debutto stagionale questo pomeriggio per i Roseto Sharks, che al PalaMaggetti hanno ospitato il Campli Basket in uno scrimmage.
Punteggi azzerati al termine di ogni quarto. I primi due se li sono aggiudicati i farnesi, quelli successivi i padroni di casa. Sommando i parziali, risultano vincitori 69-66 i biancazzurri, grazie alla tripla in chiusura di Mariani.
I ragazzi di Di Paolantonio, ancora privi dei due americani (dovrebbero arrivare venerdì), dopo una decina di giorni di lavoro sono parsi come prevedibile ancora imballati.
Campli più amalgamata e più avanti di condizione, avendo iniziato la stagione qualche giorno prima e presentando un roster di giocatori di struttura meno possente rispetto a quella degli Sharks.
Sugli scudi in casa biancazzurra Nicola Mei, autore di 26 punti, e Todor Radonijc, che ha ben impressionato per talento e personalità a dispetto della giovane età, realizzando 19 punti.
Hanno concluso anzitempo la gara capitan Fultz, uscito (precauzionalmente?) per problemi ad una caviglia, e Mirko Gloria, che invece è uscito dal campo con l’ausilio di una stampella.
ROSETO – CAMPLI 69-66 (11-23; 14-15; 18-13; 26-15)
ROSETO: Fultz, Mei 26, Radonijc 19, Casagrande 8, Paci 4, Fattori 8, Gloria, Mariani 5. All. Emanuele Di Paolantonio