Roccaraso, Coppa Europa Sci Alpino: prove rinviate per neve

sci_alpinoRoccaraso. Spesso la sorte si diverte con scherzi di cattivo gusto: è tutto l’inverno che sulle piste di Roccaraso nevica con il contagocce ed ora che servirebbe il cielo azzurro ecco piombare sulle piste oltre 40 centimetri di neve fresca. Ha, infatti, iniziato a nevicare ieri sera nel comprensorio sciistico abruzzese, impegnato in questi giorni nell’organizzazione due gare di Coppa Europa maschile con la discesa libera di mercoledì e un superG di giovedì prossimo. Si è provato di tutto per liberare la pista ma la nevicata, alle 11 si è trasformata in bufera ed anche la visibilità era davvero precaria e pericolosa.

Nel pomeriggio, la Giuria provvederà a stilare un nuovo programma. La prova di oggi non sarà recuperata, ma varrà solo quella di domani. Purtroppo le previsioni non sono così confortanti e potrebbe nevicare ancora nelle prossime 24 ore. Se così fosse il programma si allungherà con la prova mercoledì 3, la discesa giovedì 4 e il superG venerdì 5 marzo.
Un vero peccato per i quasi 2.000 turisti che nonostante il giorno feriale, le condizioni del tempo e una semplice prova che non dice troppo in virtù di quello che sarà il risultato della gara, hanno atteso nella zona del traguardo il via delle discese.
Intanto un piccolo esercito di 200 persone, tra forze militari e maestri delle scuole sci locali sta lavorando in pista senza sosta. E questa è solo una piccola parte della macchina organizzativa prevista per i Mondiali del 2012 che ieri sera, in occasione della prima riunione di giuria, al cospetto di tutte le nazioni presenti, il sindaco di Roccaraso Armando Cipriani, presidente del Comitato, ha voluto presentare con molto entusiasmo e sincera passione.

Impostazioni privacy