Atessa VdS Teramo diretta serie D

atessa_vdsCronaca in diretta della partita Atessa Val di Sangro-Teramo a partire dalle ore 14:30. Diretta Live dallo Stadio Comunale di Montemarcone di Atessa per il recupero della 24ª giornata del girone F di Serie D Atessa Val di Sangro-Teramo. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 



Atessa Val di Sangro

 2

1Teramo

33’Di Senso

51’Alterio

78’Costa Ferreira 



 

 

95′ Dopo cinque minuti di recupero, termina 2-1 per l’Atessa VdS il recupero della quinta di ritorno: il Teramo, volenteroso ma troppo impreciso, va sotto di due gol e si sveglia troppo tardi: i biancorossi accorciano il punteggio e trovano il pari, che viene però annullato da una misteriosa segnalazione del guardalinee. Sconfitta bruciante per gli uomini di Cifaldi, che non riescono ad allungare sull’inseguitrice Rimini.

94′ Gol annullato a Borrelli all’ultimo assalto biancorosso: Scartozzi scodella al centro per Ianni, che appoggia all’indietro per l’accorrente Borrelli il cui tiro si insacca sotto l’incrocio. Il guardalinee, però, annulla misteriosamente ravvisando la posizione di fuorigioco di un attaccante teramano.

92′ Costa Ferreira dal fondo mette un bel cross all’interno dell’area per la testa di Ianni, il cui tiro viene respinto sulla linea da un difensore di casa con un provvidenziale salvataggio di testa.

92′ Ammonito Cordisco dell’Atessa VdS per gioco falloso

90′ Sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, Borrelli mette al centro un cross invitante sul quale si sfionda Gambino: l’attaccante teramano riesce a sfiorare di testa senza indirizzare verso lo specchio della porta sangrina.

84′ Nell’Atessa esce Boschetti ed entra Parisi.

78′ IL TERAMO ACCORCIA IL PUNTEGGIO: Scartozzi dal limite prova la battuta di prima intenzione verso la porta di Santandrea: il tiro viene deviato da un difensore e termina la sua corsa contro il palo di sinistra. Il più rapido ad avventarsi sulla sfera è Costa Ferreira, il cui tap-in rasoterra si insacca in rete. I biancorossi riaprono la gara.

76′ Nell’Atessa Vds esce Di Senso ed entra Rosetti.

73′ Nel Teramo esce Russo ed entra De Lucia.

68′ Di Senso in area si libera della marcatura di Ianni e gira verso la porta di Farò: il rasoterra viene parato ottimamente dal portiere biancorosso. Come già accaduto nel corso del primo tempo, il Teramo soffre le iniziative offensive della formazione sangrina, trascinata da un Di Senso super.

66′ Nel Teramo esce D’Eustacchio ed entra Curri.

66′ Ammonito Piccirillo dell’Atessa VdS per gioco falloso.

65′ Sul lancio proveniente dalle retrovie, Alterio leggermente spostato sulla sinistra in spaccata tira verso la porta di Farò, bravo in tuffo a deviare la palla in calcio d’angolo.

64′ Borrelli approfitta di un errato rinvio della difesa di casa per stoppare la sfera, dribblare il diretto avversario e scaricare verso la porta di Santandrea: la palla colpisce l’incrocio dei pali e termina fuori. Teramo nuovamente pericoloso dalle parti della porta sangrina.

63′ Sul cross proveniente dalla destra, Alterio colpisce al volo con una bella rovesciata: la palla termina non lontana dalla porta di Farò, senza creare grandi pericoli all’estremo difensore teramano.

61′ Nell’Atessa VdS esce Lezcano ed entra Cordisco.

56′ Cross dalla destra di Scartozzi per Orta il quale, solo da due passi, di testa alza malamente sopra la traversa di Santandrea. Il Teramo sciupa una ghiotta occasione per riaprire immediatamente l’incontro.

51′ Un disastroso retropassaggio verso Farò effettuato da D’Eustacchio si trasforma in un assist per l’attaccante Alterio, il cui tiro dal limite colpisce il palo ed entra in rete alla destra del portiere teramano. Incredibile regalo dell’ingenuo terzino biancorosso, che mette su un piatto d’argento la più facile delle occasioni per il 2-0 casalingo.

49′ Nel Teramo esce Cerchia ed entra Lorusso.

48′ Di Senso tenta la conclusione dai venti metri: la palla è colpita malamente e termina larga alla sinistra di Farò.

46′ L’arbitro Fanton di Lodi fischia l’inizio della ripresa.

47′ Dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo tra Atessa VdS e Teramo: uno a zero il punteggio per la formazione di casa, grazie alla punizione dai trenta metri di Di Senso che si è insaccata alle spalle di Farò, complice un leggero tocco in barriera. Risultato sostanzialmente giusto: il Teramo appare volenteroso ma troppo distratto in difesa, l’Atessa si difende con ordine e con veloci ripartenze è spesso pericolosa dalle parti della porta biancorossa.

43′ Borrelli tenta una conclusione dai trenta metri, con Santandrea che para con qualche difficoltà la conclusione dell’esterno teramano.

40′ Sul terzo angolo per la formazione di casa, la difesa teramana è nuovamente distratta e lascia solo Alterio la cui battuta, all’altezza dell’area piccola, è respinta d’istinto da Farò. La palla torna nuovamente ad Alterio che mette un tiro cross basso in area, deviato in modo sfortunato da Ianni nella propria rete. La palla, però, era già uscita dal campo, così il guardalinee invalida tutto segnalando il corner per la formazione di casa.

39′ Al termine di una bella azione personale, D’Orazio dai trenta metri tenta una conclusione verso la porta biancorossa: Farò si supera e in tuffo devia in angolo.

37′ Teramo vicino al gol del pareggio: Borrelli va via sulla fascia e mette al centro un forte tiro cross, smanacciato da Santandrea. Sugli sviluppi dell’azione, la palla giunge al limite dell’area per Cerchia, la cui battuta termina di pochissimo alta sopra la traversa sangrina.

33′ Sul calcio di punizione dai trenta metri di Di Senso, la palla viene leggermente deviata dalla barriera e si insacca sotto la traversa senza dare possibilità di intervento a Farò. Atessa in vantaggio.

32′ Ammonito Gabrieli nel Teramo per gioco falloso.

29′ Sul cross dal fondo di Di Senso, la retroguardia teramana è nuovamente distratta ma viene graziata da D’Orazio, che di testa da due passi riesce solo a sfiorare la sfera spedendola sul fondo senza riuscire ad inquadrare la porta di Farò.

26′ Sul calcio di punizione da metàcampo di Di Senso, la palla giunge in area a Piccirillo che prova la spaccata volante: il tiro si perde di poco alto sopra la traversa di un Farò immobile. Grave, comunque, la disattenzione della retroguardia biancorossa su palla da fermo.

19′ Conclusione dai quaranta metri di Di Senso, che con un pallonetto tenta di sorprendere Farò fuori dai pali: la palla termina fuori non di molto alla sinistra della porta teramana.

19′ In questi ultimi minuti la partita non sta offrendo grosse occasioni da rete: il Teramo prova a fare la gara senza riuscire a graffiare, l’Atessa si difende con ordine e prova a colpire in contropiede.

9′ Teramo vicinissimo al vantaggio: sul cross dalla fascia sinistra di Borrelli, Gambino da due passi devia verso la porta di Santandrea, miracoloso nel respingere col corpo il tiro dell’attaccante teramano.

4′ Violento calcio di punizione di Brack dai trenta metri: la palla sfila vicinissima al palo di destra di Farò, dando l’impressione del gol. Provvidenziale un tocco in barriera che evita maggiori problemi alla porta biancorossa.

2′ Di Senso prova il tiro di prima intenzione dai venticinque metri: il tiro viene parato senza difficoltà da Farò.

1′ Conclusione dal limite dell’area di Costa Ferreira: il tiro radente è troppo centrale e viene bloccato in due tempi dal portiere Santandrea.

1′ L’arbitro Fanton di Lodi fischia l’inizio della gara.

Formazioni:

Atessa Val di Sangro:  Santandrea, De Fabritiis, Martelli, Boschetti, Piccirillo, Brack, Lezcano, Digno, Alterio, Di Senso, D’Orazio. A disp: Pasquarelli, Parisi, Amadio, Rosetti, Cordisco, Di Marsilio, Pedalino. All: Giandonato (squalificato, in panchina Flocco)

Teramo:  Farò, D’Eustacchio, Russo, Scartozzi, Ianni, Gabrieli, Costa Ferreira, Cerchia, Orta, Borrelli, Gambino. A disp: Savietto, Lorusso, Raimondo, Di Paolo, De Lucia, Curri, Gattari. All: Cifaldi

Arbitro: Federico Fanton di Lodi (Margini di Reggio Emilia/Branca di Bologna)

 

Francesco Graduato

Foto: atessavaldisangro.it

 

Impostazioni privacy