La Rosetana si lascia rimontare da uno Sporting in 10 uomini

rosetana-sporting_1Rosetana: Merletti, Valentini, Di Matteo (17’st Campanella), Di Bonaventura, Galasso, Gridelli, Di Antonio (24’st Mattucci), Marcheggiani, Improta, Potacqui, Di Giuseppe (17’st Ragnoli). A disp.: Cerasi, Iachini, D’Andrea, De Patre. All.: Catalano.
Sporting Scalo: Di Muzio, Serano, Montrone, Pianese, D’Alessandro (21’st Colecchia), Raimondi, Forgione, Santarelli, Fattoruso, lopez, Shibusawa. A disp.: Dambra, Fuseimi, Mastrangelo, Iacovetti, Loconte, Bellè. All.: Bellè.
Arbitro: Consalvo di Lanciano.
Reti: 30’pt Di Giuseppe, 36’st Shibusawa.

Note: Terreno pesante. Calci d’angolo 2-6. Ammoniti: Serano, Pianese, Raimondi, Bellè, Galasso. Espulso al 29’st Santarelli.
Roseto. Bella partita tra Rosetana e Sporting Scalo, nonostante il terreno infame per via della pioggia caduta nella notte e per gran parte della mattinata. Finisce 1-1 tra due squadre che non si sono risparmiate e che hanno provato a vincere la gara. Un tempo per parte, con i padroni di casa che hanno giocato meglio nella prima parte, soffrendo invece nella ripresa. Molte le assenze in casa biancazzurra, mentre in casa teatina Bellè, allenatore-giocatore, è solo in panchina. Prima fiammata biancazzurra al 17. Improta fa fuori due avversari ma il suo tiro viene fermato dal palo. Si gioca in pratica nel fango e in equilibrio precario. Al 26′ disattenzione difensiva dei locali. Traversone di Forgione e incornata di Shibusawa. Merletti blocca a terra. Il gol del momentaneo vantaggio dei padroni di casa arriva alla mezzora al termine di una bella azione corale impostata da Potacqui, apertura per Di Antonio che va sul fondo per il traversone a favore di Di Giuseppe che scaglia in fondo al sacco il pallone. La reazione ospite non tarda ad arrivare. Al 38′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lopez, il pallone viene toccato in mischia finendo alle spalle di Merletti. Gli uomini di Bellè gridano al gol, ma il primo assistente è irremovibile. L’impressione è che forse il pallone abbia varcato la linea bianca di porta. Primo tempo che finisce con i locali avanti nel punteggio.rosetana-sporting_2

Nella ripresa, dopo appena 8′, lo Sporting Scalo sfiora il palo. Punzione di Santarelli e spizzata di testa di D’Alessandro. Il pallone termina sul fondo non di molto. Catalano innesta Campanella e Ragnoli al posto di Di Matteo e Di Giuseppe. La squadra del presidente Gino Iachini è però in sofferenza. Maggiore possesso palla per i gialloblù teatini che al 29′ restano in 10 uomini per l’espulsione di Santarelli, che aveva disputato un ottimo primo tempo. Rifila una gomitata ad un avversario sotto gli occhi dell’arbitro che lo invita sotto la doccia anzitempo. La Rosetana potrebbe chiudere il conto al 35′. Contropiede di Improta, apertura per Potacqui che da facile posizione calcia male mandando la sfera incredibilmente sul fondo. E sull’azione successiva arriva il pari ospite con Shibusawa che azzecca il destro a giro mandando la sfera sul palo lontano. Nulla da fare per Merletti. Nelle battute finali la Rosetana prova a riacciuffare la partita. Al 42′ Di Muzio abbassa la saracinesca su Mattucci, che era entrato al posto di Di Antonio, mentre al 49′, nell’ultimo minuto di recupero, ci prova Improta da lontano spaventando l’estremo ospite.

Impostazioni privacy