Serie D, le prime parole di Napolano: “San Nicolò ambizioso”

E’ ufficiale l’arrivo di Giordano Napolano al San Nicolò.

Nato a Terracina il 4 marzo 1988, il neo giocatore biancazzurro, è un attaccante esterno, trequartista, che ha calcato palcoscenici importanti segnando anche molte reti. L’ingaggio di Napolano rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio colpo per la società del presidente Salvatore Di Giovanni che inizia il suo mercato con il botto. Cresciuto nel Terracina, la sua prima esperienza in serie D è stata con la maglia del Grottammare, sette reti siglate in due stagioni. Tre sono stati i campionati vissuti con la maglia della Sambenedettese dove è riuscito a totalizzare ben 39 reti. Nella stagione 2012 / 2013, proprio con i rossoblù, in ventotto incontri, Giordano Napolano è andato a segno ben 15 volte, bottino, questo, che rappresenta il suo high personale. Il neo giocatore biancazzurro, in Abruzzo, ha già vestito le maglie di Val di Sangro e, per due annate, della Renato Curi Angolana.

L’unica esperienza, tra i professionisti, invece, è stata vissuta con il Nuovo Cosenza, nella stagione 2013 / 2014. L’anno passato Napolano ha vestito la maglia del Foligno realizzando dieci reti in venticinque incontri complice anche un infortunio. Queste le prime dichiarazioni di Giordano Napolano da giocatore biancazzurro. “Ho avuto modo di parlare con il presidente Salvatore Di Giovanni e con il Direttore Sportivo, Francesco Micciola ed il progetto mi ha convinto subito. Si tratta di una società ambiziosa che ha fatto tanto bene fino ad oggi. Sulla scelta ha pesato molto anche la presenza di mister Massimo Epifani con il quale ho avuto modo anche di giocare ai tempi della Val di Sangro. E’ un grande allenatore e mi piace l’idea di poter essere allenato da lui. Ho avuto modo di affrontare, più volte, il San Nicolò negli anni passati ed ho avuto sempre un’ottima impressione. A Foligno sono stato fermo un po’ per infortunio e, anche per questo motivo, ho una grande voglia di riscatto. Personalmente sono un giocatore offensivo, esterno sinistro o seconda punta ma sono pronto ad adattarmi alle esigenze del mister”.

Entusiasta Francesco Micciola: “Giordano Napolano viene da una stagione un po’ particolare a Foligno ma è un giocatore che conosciamo tutti, un ragazzo serio ed un calciatore molto forte che ci potrà dare tanto. Viene con la giusta motivazione, con l’obiettivo di fare bene, noi siamo convinti che farà una grande stagione. Si tratta di un giocatore che abbiamo fortemente voluto, è un pallino di mister Massimo Epifani e già negli anni passati c’era l’idea di portarlo a San Nicolò ma, poi, non si era mai concretizzata. Ora siamo orgogliosi che Giordano Napolano abbia scelto noi”.

Impostazioni privacy