Il penultimo turno infrasettimanale del campionato non ha provocato sussulti alla classifica: i contemporanei pareggi di Rimini e Santarcangelo hanno fatto passare inosservato il mezzo passo falso di un Diavolo probabilmente distratto dopo il blitz di Canistro.
Per la terza fatica settimanale, quella del Comunale di Montemarcone, mister Cifaldi si augura di ritrovare il Teramo dei giorni migliori e bissare l’impresa ottenuta in Valle Roveto: laddove a inizio girone di ritorno il Rimini aveva impattato sul nulla di fatto, i biancorossi di patron Campitelli, sette giorni or sono, erano stati in grado di vincere con un eloquente 3-0. Quel risultato valeva l’allungo in classifica sui romagnoli, che proprio in quel giorno sciupavano un calcio di rigore e dovevano accontentarsi di un pari a reti inviolate proprio sul campo dell’Atessa. Nella gara in terra sangrina, il tecnico biancorosso spera di vivere un déjà vu che avrebbe il sapore di professionismo: l’impresa tuttavia non è scontata, visto che la squadra di patron Pellegrini è chiamata a far punti per evitare la zona play-out. In casa sangrina, lo squalificato mister Giandonato sarà costretto a guardare la gara dalla tribuna insieme ai giocatori De Fabritiis, Martelli e Lezcano, tutti fermati dal giudice sportivo per un turno: in preallarme ci sono Cordisco, Amadio e Rosetti. Se i padroni di casa accusano tre assenze pesantissime, sul versante teramano tornerà a disposizione Scartozzi, cui sarà affidato il compito di costruire la manovra offensiva. Non è escluso, inoltre, che gli impegni ravvicinati possano portare Rinaldo Cifaldi ad applicare un mini turn-over, dando spazio a qualche giocatore più fresco fisicamente.
Atessa VdS-Teramo sarà diretta da Federico Fanton di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Lauro Margini di Reggio Emilia e Antonio Branca di Bologna.
Cityrumors.it seguirà la gara Atessa VdS-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.
Francesco Graduato