Regionali assoluti di Atletica a Sulmona: Sinisi e Tomasicchio “perle” della Vomano Gran Sasso

Il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzata dalla terza prova dei campionati di Società assoluti di atletica svoltasi in 19 diverse località della penisola. La pista “N. Serafini” di Sulmona è stata la sede per le formazioni abruzzesi, con gare valevoli anche per i Titoli Regionali assoluti.

La formazione dell’Atletica Vomano Gran Sasso, che aveva archiviato già in largo anticipo la pratica nel settore maschile nelle due precedenti fasi in terra marchigiana di Fermo e Macerata, si è confermata per la finale A “Argento” fissata in 16.400 punti abbondantemente superati.

A Sulmona, infatti, la squadra maschile della società teramana, si è presentata in otto gare , conquistando ben sette medaglie d’oro, due argenti, e il miglior risultato tecnico della manifestazione, con Andrea Sinisi nel salto con l’asta (mt 5.20), nella stessa gara medaglia d’argento per il compagno di squadra Matteo Flemac (mt 4.50).

Anche le gare di velocità maschili, sono state praticamente dominate dagli atleti della Vomano Gran Sasso. L’ex azzurro, da quest’anno con la formazione abruzzese, Giovanni Tomasicchio, ha vinto i mt 100, correndo la finale in un interessante 10.72, Riccardo Farroni si è imposto nei mt 200 in 22.42. Titolo abruzzese per la staffetta B composta da Marco Di Marco, Alex De Federicis, Tommaso Marcone e Giulio Melozzi. Federico Gasbarri ha vinto i mt 800 in 1.55.73, mentre Marco Visci si è aggiudicato agevolmente i mt 5000. Infine medaglia d’oro nel salto triplo per Marco Di Marco Marco e argento per Tommaso Marcone nei 110 ostacoli.

Impostazioni privacy