Settimo sigillo consecutivo per il San Nicolò: 2-0 al Francavilla

san_nicol-francavilla_2San Nicolò: Angelozzi, Di Felice, Scipioni, Petronio (33’st Tosi), Bagnara, Di Camillo, Clementoni, Villa (23’st Stella), Pigliacelli (17’st Adorante), Lalli, Di Paolantonio. A disp.: Biasella, Campana, Stirparo, Fiorile. All.: Calabrese.
Francavilla: Bettoni, Spinello, Baldassarre (31’st Crisante), Storsillo, Del Pizzo, Di Candia (36’st La Selva), Galasso, Ferri, Cozzolino, Pierri, Milizia. A disp.: Di Persio, Coletti, Berardocco, Marinelli, Sfamurri. All.: Mecomonaco.
Arbitro: Avellani de L’Aquila.
Reti: 40’pt e 7’st Pigliacelli.
Note: spettatori presenti 300 circa. Recuperi: 1’pt, 3’st. Ammoniti Storsillo, Milizia, Galasso.

San Nicolò. Settima vittoria consecutiva per il San Nicolò che liquida il Francavilla con un secco 2-0, confermando inoltre l’imbattibilità della propria porta che dura da oltre 650′. Con il titolo di campione d’inverno già in tasca, la formazione di casa conferma di essere un rullo compressore con ottimi fraseggi e un’impostazione tattica che rispecchia fedelmente il credo calcistico di mister Vittorio Calabrese. Nel Francavilla assenze pesanti perché Sparacio, Contini, La Sorda e De Stasio sono stati svincolati già da un pezzo, trovando nuova sistemazione. Panchina iniziale per La Selva, in settimana colpito dall’influenza. Gara spenta e al piccolo trotto per una ventina di minuti. Complice anche una difesa molto attenta del Francavilla, schierata con i cinque uomini in fase di possesso palla dei padroni di casa. La prima azione degna di nota si registra al 20′. Calcio di punizione di Clementoni,san_nicol-francavilla_1intervento di testa di Scipioni e pallone respinto con un piede in corner da Bettoni. E’ un buon momento per i padroni di casa che al 22′ si rendono pericolosi con Villa che da posizione favorevole lascia partire il suo sinistro: palla sul fondo. Ancora San Nicolò un minuto più tardi quando prima Lalli e poi Pigliacelli vengono murati dall’estremo giallorosso. Il filtro a centrocampo proposto dal Francavilla e la difesa a 5 vengono però infilate dal 40′ quando Petronio pesca bene il movimento a salire di Pigliacelli che si presenta solo dinanzi a Bettoni battendolo con un piatto chirurgico. Vantaggio meritato per i locali che sfiorano il raddoppio al 42′ su calcio di punizione. Il destro a giro di Lalli viene deviato in corner da Bettoni. Prima frazione di gara che termina sull’1-0 dopo un solo minuto di recupero.

Nella ripresa dopo 7′ la capolista raddoppia. Autore del gol ancora una volta Pigliacelli, servito largo a destra e una volta in area ha scagliato la sfera sul palo lontano. Nulla da fare per Bettoni. Pigliacelli al 17′ lascerà poi il campo, al suo posto Adorante. Fiammata locale al 27′ quando Di Paolantonio pennella un traversone per l’incornata di Lalli. Bettoni smanaccia consentendo poi ad un compagno di allontanare il pericolo. Sul finire di gara, al 43′, il Francavilla si affaccia dalle parti di Angelozzi con La Selva, entrato poco prima al posto di Di Candia. Attento l’estremo di casa. Al triplice fischio squadra a festeggiare un successo che conferma la forza nel campionato di Eccellenza della truppa di Calabrese.
Lino Nazionale


Impostazioni privacy