Banca Tercas Teramo sfida i campioni d’Italia

logo_BancaTercasTeramo. La Banca Tercas Teramo sfida i campioni d’Italia in carica della Montepaschi Siena. Una gara dal fascino particolare, anche se il quintetto teramano arriva all’appuntamento di domani, palla a due alle 18,15,  con zero punti in classifica e dopo il cambio di panchina. Esordio per il nuovo coach, Alessandro Ramagli, che all’inizio della settimana ha sostituito Andrea Capobianco esonerato.

MONTEPASCHI SIENA

Siena è costretta ad inseguire (secondo posto in classifica con 10 punti) dietro Milano che di vittorie ne ha collezionate 6 su altrettanti incontri. I biancoverdi sono reduci dal successo in Eurolega ottenuto in trasferta a Cholet (70-61), mentre  domenica scorsa in campionato, hanno liquidato la pratica Biella con un eloquente 101-81. Pianigiani, può contare sull’intero roster a disposizione, anche se Shaun Stonerook, lamenta un problema alla caviglia che lo ha tenuto lontano dalla sfida europea di mercoledì scorso. Il capitano, comunque, sarà a Teramo con i compagni e pronto anche a scendere in campo se ce ne sarà bisogno. Il coach senese ha l’imbarazzo della scelta. Questo il probabile quintetto: Mc Calebb, Carraretto, Michelori, Kaukenas, Moss.

BANCA TERCAS TERAMO

Sarà la stessa squadra vista all’opera sabato scorso nella sfida con Treviso. Ramagli non potrà contare sull’americano Joe Crawford, non tesserato, e quindi deve fare affidamento sul roster attuale. Il coach analizza così la partita di domani:

“Una gara impegnativa contro i campioni d’Italia –sottolinea Ramagli- che stanno riprendendo possesso della loro identità, anche dopo i cambiamenti effettuati in estate. Per le nostre vicissitudini, però, credo che sia molto importante concentrare l’attenzione su di noi, giocando una partita di grande cuore. Vogliamo mostrare al nostro pubblico – conclude il coach- quanto siamo realmente coesi e quanto è il desiderio di uscire dalle difficoltà e di dare ai nostri tifosi le soddisfazione che si meritano”.

PRECEDENTI ED EX

I biancorossi non hanno mai battuto i toscani. Su 14 incontri disputati, 14 sono state le vittorie di Siena.

Tre gli ex di turno: il direttore sportivo Lorenzo Marruganti che per 20 anni, dal 1985 al 2005, ha lavorato alle dipendenze della Mens Sana Siena, Drake Diener che ha indossato la canotta biancoverde nella stagione 2007/2008, collezionando 15 presenze e 149 punti, e David Moss che, con la maglia della Banca Tercas, ha  collezionato 34 presenze e 437 punti, nella stagione 2008/2009.

CURIOSITA’

Contro Siena, il biancorosso Drake Diener tocca quota 100 presenze in serie A. Ha realizzato fino ad oggi 1228 punti.

INGRESSO CURVA OVEST

A partire da domani e fino al termine della stagione, i possessori degli abbonamenti e dei biglietti, validi per il settore di Curva Ovest, dovranno entrare obbligatoriamente dall’ingresso principale del PalaScapriano. L’ingresso, in precedenza utilizzato, sarà aperto soltanto per le tifoserie ospiti.

ARBITRI

Per la gara Banca Tercas Teramo-Montepaschi Siena sono designati i seguenti arbitri:

– Guerrino Cerebuch di Trieste

– Marco Giansanti di Roma

– Renato Capurro di Reggio Calabria

 

BANCA TERCAS TERAMO-MONTEPASCHI SIENA SUI MEDIA

Radiocronaca diretta della gara:

Radio Centrale

Streaming all’indirizzo Web http://www.radiocentrale.info;

89.4 – 93.3 in provincia di Teramo

Telecronaca differita integrale della gara:

LUNEDI’ 29/11

Ore 21,00 – Teleponte

Ore 23,10 – Rete 8

MARTEDI’ 30/11

Ore 10,35 – Teleponte

Ore 20,15 – AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36)

Ore 23,45 –  Onda TV (L’Aquila)

MERCOLEDI’ 01/12

Ore 17,45 –  Onda TV (L’Aquila)

 

Gestione cookie