Teramo. “Capobianco ha pagato per una scelta comune”. Così il presidente della Teramo Basket, Carlo Antonetti, ha commentato ai microfoni di Sky l’ultimo colpo di scena di questo inizio di campionato. Arrivato ufficialmente ieri pomeriggio, ma già nell’aria da alcuni giorni, l’esonero del capo allenatore degli atleti biancorossi ha subito scatenato la caccia al sostituto. Sembrava essere l’ex allenatore di Caserta e Montegranaro la persona giusta per condurre Teramo alla salvezza. Così almeno pareva fino a poche ore fa, quando le indiscrezioni su Fabrizio Frates hanno lasciato la spazio ad un presunto “no”, dovuto a un mancato accordo fra la dirigenza teramana e il coach.
Spunta, intanto, il nome di Alessandro Ramagli, lo scorso campionato a Reggio Emilia in Legadue, che sembra essere sempre più certo.
Intanto, Teramo, dopo aver rinunciato a Ahearn, Hall e Shaw, ha ingaggiato la guardia Joe Crawford, nato a Detroit il 17 giugno del 1986, 196 cm, cresciuto nell’università del Kentucky.
Crawford ha cominciato a giocare nella squadra universitaria nel 2004 e nel 2008 ha chiuso la stagione NCAA come 4° miglior realizzatore, giocando 30 incontri con una media punti a partita di 17,9 risultando il 7° tiratore da tre della storia di Kentucky con 186 triple realizzate.
Nella stagione 2008 ha preso parte al torneo di Portsmouth, torneo al quale partecipano i migliori giocatori universitari. Viene chiamato dai Los Angeles Lakers (NBA) dove gioca la pre-season per poi prendere parte con i Los Angeles D-Fenders, alla D-League, collezionando 43 presenze con una media punti a partita di 20,8. A Marzo del 2009, firma un contratto di dieci giorni con i New York Knicks (NBA) dove gioca due partite e nella stagione 2009/2010, sempre con lo stesso club, prende parte alla pre-season prima di tornare, nel Novembre 2009 in D-League con i Los Angeles D-Fenders, dove gioca 32 match con 17,8 media punti a partita, venendo convocato anche per lo All-Star Game. A Marzo 2010, Crawford si trasferisce in Cina, dove con la maglia dei Jiangsu Nangang Dragons Nanjing (CBA) gioca 3 gare con una media punti a partita di 20,7%. Sempre nel 2010, nel mese di Giugno, prende parte alla Summer League con gli Orlando Magic (NBA), per poi trasferirsi, sempre in NBA, ai Sacramento Kings dove gioca la pre-season.
(Fonte foto: mondobasket.it)