Atletica Vomano Gran Sasso ipoteca la finale A Argento

Morro d’Oro. Sabato 21 e domenica 22, l’Atletica italiana è ritornata in pista per la 2° prova del Campionato di Società assoluto su pista: nel raggruppamento Abruzzo, Marche, Umbria, a termine della prima giornata di gare l’Atletica Vomano Gran Sasso sigilla, con tre giornate di anticipo, il diritto a partecipare alla Finale A “Argento” 2016, in programma a Orvieto il 21 e 22 settembre.

 

 

La squadra del Presidente Ferruccio D’Ambrosio, espressione di due realtà della Provincia di Teramo, l’Atletica Vomano e la Gran Sasso, ha abbondantemente superato il punteggio prefissato dei 16.400 punti, sulla base della somma dei punteggi ottenuti nelle due giornate della 1° prova di Fermo e quella della prima giornata svolta allo stadio Helvia Recina di Macerata, ha totalizzato punti 17.076 .

 

 

Nella 2° prova di Macerata, l’Atletica Vomano Gran Sasso, ha messo in vetrina il settore lanci e corse, con Nazzareno Di Marco (Vomano Gran Sasso- GS Fiamme Oro) nel lancio del Disco mt 58,80, migliore prestazione tecnica della manifestazione, Gianluca Tamberi (Vomano Gran Sasso- GS Fiamme Gialle) nel lancio del giavellotto mt 70,80 seconda migliore prestazione della manifestazione, Giovanni Tomasicchio, al rientro alle gare a seguito di un lungo infortunio ha corso e vinto i mt 100 in 10.89, Federico Gasbarri e Marco Macchia, vincitori dei mt 1500 in 3.53.13 e 3000 siepi in 9.43.29.

 

Domenica, invece, passerella per Riccardo Farroni nei mt 200 e Binyam Adugna nei mt 5000, già a conoscenza del risultato acquisito dalla propria Società di appartenenza, che pur avendo raggiunto l’obiettivo prefissato in largo anticipo, onorerà con la partecipazione dei propri atleti la 3° prova del prossimo 4-5 giugno alla pista di atletica leggera “N. Serafini” di Sulmona.

Impostazioni privacy