Livorno (3-4-3): Ricci; Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro; Moscati, Luci, Schiavone, Antonini (30′ st Cazzola); Aramu (7′ st Fedato), Vantaggiato, Vajushi (22′ st Pinsoglio) A disposizione: Pinsoglio, Schetino, Vergara, Cazzola, Emerson, Valoti, Palazzi, Comi, Fedato Allenatore: Gelain
Livorno. Nell’ultima giornata della regular season la Virtus Lanciano impatta 2-2 al Picchi con il Livorno e si dovrà giocare la permanenza in serie B ai play out con la Salernitana, mentre gli amaranto retrocedono direttamente in Lega Pro.
I frentani sono bravi a rimontare le due reti di svantaggio maturate nel primo tempo. Partono bene i rossoneri che si rendono pericolosi con Bacinovic, ma sono i toscani a passare con Aramu che, dopo un precedente pericolo creato alla retroguardia frentana, raccoglie una sponda di Schiavone ed insacca. In chiusura di frazione è lo stesso Aramu a trovare il raddoppio con una punizione che ha battuto Cragno.
Nella ripresa al 22’ fallo in area di Ricci su Ferrari, per il direttore di gara è rigore ed espulsione per l’estremo di casa. Il penalty è battuto e trasformato dallo stesso Ferrari. Al 39’ i rossoneri agguantano il pari con Turchi che approfitta di un’uscita sbagliata di Pinsoglio e realizza. Nel finale Virtus in nove per le espulsioni di Giandonato (doppia ammonizione) e Di Francesco.
Gli altri risultati di serie B:
Avellino – Cesena 1-2
Bari – Trapani 1-2
Francesco Rapino