Pescara. Gara senza storia, quella che segna, nella 4° giornata del campionato di Serie A2 Maschile, il ritorno al successo dell’AS Pescara Handball: i biancoazzurri si impongono con il risultato di 29-20 ai danni del Chiaravalle, conquistando la seconda vittoria stagionale.
La cronaca del match vede gli ospiti avanti solamente nei primissimi istanti di gioco: dopo l’1-3 il Pescara entra in partita e passa a condurre. L’ala sinistra Francesco Rigante (classe 1993) è particolarmente ispirato (13 reti per lui), ma è la squadra nel complesso che si esprime in maniera convincente, portandosi al riposo sul +4.
Il break decisivo e micidiale per gli ospiti arriva nella ripresa: dopo 11’ di gioco del secondo tempo il Chiaravalle è andato a rete una sola volta, ed il Pescara, anche grazie alla miriade di parate collezionate da capitan Zuccarini, tocca anche le dodici reti di vantaggio. C’è spazio per tutti sul campo del Pala Giovanni Paolo II, sino al fischio finale che consegna ai ragazzi di Mastrangelo altri tre punti in classifica e permette di mantenere l’imbattibilità tra le mura amiche.
Settimana di pausa, la prossima, per il campionato di Serie A2 Maschile. Poi, per quanto riguarda il girone di andata, altri tre incontri da disputare: Ancona, Monteprandone e il derby sul campo de L’Aquila.