Archiviato il discorso promozione con 4 giornate di anticipo, l’attenzione sul girone F della serie D è tutta concentrata ora sulla definizione della griglia play off, quella dei play out e ovviamente le retrocessioni. Il big match della giornata è a Matelica.
I biancorossi, 3 punti nelle ultime 5 sfide, ospiteranno il lanciatissimo Campobasso che vede a questo punto la possibilità di puntare al terzo posto, distante tre lunghezze. Ma persino di guardare con occhio attento anche alla seconda piazza, occupata dal Fano. Il Matelica non può permettersi un altro passo falso interno. Molisani caricati al massimo dopo il successo sul Fano.
Gara non facile per i granata di Alessandrini che ospiteranno il Castefidardo, bisognoso di punti per evitare i play out. Un testa-coda che annuncia scintille. A Recanati la capolista Samb, ormai già approdata in Lega Pro, non intende fare regali. Contro la quinta forza del campionato, i rossoblù sono a caccia di record. I leopardiani sono però un cliente molto scomodo. E lo conferma anche il successo ottenuto dai giallorossi nel posticipo di Teramo contro il San Nicolò.
Quinto posto che non sembra del tutto al sicuro per la truppa di Mecomonaco, visto che la Fermana è a 4 lunghezze e dovrà vedersela con un Giulianova in smobilitazione e che pensa al futuro con l’arrivo del gruppo Di Giovanni (San Nicolò) e al prossimo anno.
Canarini quindi con il pronostico tutto dalla loro parte. Trasferta scoppitana per la truppa di Epifani. Per l’Amiternina ultima chiamata per agganciare i play out. In chiave soprattutto salvezza le gare del Chieti in trasferta contro la Folgore Veregra, dell’Avezzano ad Isernia e del Monticelli nel derby di Pesaro contro la Vis. Può tirarsi fuori dai guai in anticipo l’Agnonese che affronterà una Jesina ormai salva ma che in casa non intende fare regali.