Buon compleanno Delfino: il Pescara festeggia 80 anni

Pescara. Partiranno ufficialmente domani le celebrazioni per gli 80 anni del Pescara Calcio: quest’anno infatti la società biancazzurra festeggia l’ambito traguardo, essendo nata ufficialmente nel 1936, nove anni dopo l’elevazione a provincia, con la denominazione di ‘Società Sportiva Pescara’.

Tra le iniziative organizzate dalla società ci sono una mostra fotografica sulla storia del Delfino Pescara 1936 che sarà inaugurata nei locali dell’ex Aurum e una maglia celebrativa per l’evento che sarà indossata dalla squadra nella gara di campionato Pescara-Brescia in programma sabato 23 aprile allo Stadio Adriatico ‘Giovanni Cornacchia’.

In occasione della vendita dei biglietti della gara contro il Cesena di venerdì sera, invece, dopo la confortante raccolta fondi realizzata nella prima partita interna con il Como, il Rotary Club Pescara Nord e la società biancazzurra annunciano la seconda e ultima iniziativa di sostegno al progetto “End Polio Now” finalizzato all’eradicazione della poliomelite, Chi vuole aderire, oltre al costo normale del biglietto, dovra’ versare solo 50 centesimi in piu’. “Ci piace pensare – scherza Alessandro Felizzi, presidente del Rotary Club Pescara Nord – che l’iniziativa abbia portato fortuna ed entusiasmo alla nostra squadra del cuore che e’ tornata a vincere proprio contro il Como per poi replicare ad Avellino. Il nostro invito a tutta la cittadinanza e’ dunque di venire allo stadio a sostenere il Pescara e per contribuire alla nostra raccolta fondi”.

Il Rotary Club, insieme ad altri importanti partner, e’ impegnato dal 1979 per promuovere e favorire le necessarie vaccinazioni in 122 paesi del mondo per l’eliminazione della poliomielite, malattia invalidante e paralizzante che colpisce i piu’ piccoli e i piu’ deboli. Ad oggi, grazie al Rotary, sono stati immunizzati oltre 2,5 miliardi di bambini e la polio e’ stata ridotta del 99,9%, ma c’e’ ancora bisogno dell’aiuto di tutti per escludere ogni rischio e raggiungere il traguardo: bastano 0,80 centesimi di dollaro (pari a circa 0,70 centesimi di euro) per proteggere un bambino.

Impostazioni privacy