Coppa Italia, il Giulianova supera in trasferta L’Aquila dell’ex Bitetto

logogiulianovaL’Aquila. Vince il Giulianova il derby di Coppa Italia contro L’Aquila dell’ex Leonardo Bitetto. Al Fattori, un campo che porta bene ai giallorossi, i baby di Ersilio Cerone si sono imposti con il punteggio di 1-0, grazie ad un gol dell’attaccante Morga, al 25′ del primo tempo (fallo ai danni dello sgusciante D’Angelo) lesto a ribattere a rete il rigore che l’estremo rossoblù era riuscito ad intercettare.

Con la vittoria ottenuta a spese degli aquilani, il Giulianova sale a quota 7 punti in classifica nel proprio girone e resta ancora in corsa per l’accesso alla fase successiva. La formazione giuliese ha disputato una buona gara e dopo il vantaggio ha saputo controllare bene il ritorno dei padroni di casa. Ha colpito un palo con Censori. Ma va detto che il conto dei legni colpiti è stato pareggiato dai padroni di casa. La vittoria è certamente la migliore medicina dopo la sconfitta in casa contro la Sangiovannese nella prima di campionato. Va detto, comunque, che mister Cerone ha lasciato a casa quasi tutte le prime linee, dando spazio a chi durante la stagione potrebbe avere meno spazio. Intanto da oggi si sono aggregati al gruppo gli attaccanti Margarita e Paponetti.

Il primo ha sostenuto già un allenamento in mattinata e si è detto pronto a dare il massimo per la causa giuliese. Paponetti inizierà la preparazione con i suoi nuovi compagni da domani. L’ambiente ha ritrovato la fiducia dopo i colpi di mercato messi a segno dal presidente Dario D’Agostino che a questo punto non può certo nascondere che le ambizioni giallorosse non sono più sole quelle di una salvezza tranquilla, ma di un campionato da protagonista, magari puntando ai play off come obiettivo minimo.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy