Pescara, la nazionale under 21 visita i bambini dell’ospedale

ALIM2958Pescara. Nazionale Under 21 riunita al gran completo oggi presso l’ospedale Santo Spirito per rendere visita ai piccoli pazienti dei reparti di pediatria e chirurgia pediatrica. Il manager della Asl, Claudio D’Amario, ha fatto gli onori di casa, accompagnato dal Presidente dalla Provincia Guerino Testa.


Tutta la rosa degli azzurrini, capitanata da mister Casiraghi, Arrigo Sacchi e dirigenti federali Vincenzo Marinelli Gabriele Gravina, insieme allo staff tecnico ha trascorso più di un ora nelle corsie dei due reparti, portando più di un sorriso ai tanti bambini costretti a letto, parsi sorpresi dalla visita e felicissimi di ricevere i gadget che i giovani beniamini nazionali hanno donato loro. Entusiasmo anche tra il personale medico, paramedico e socio-sanitario. L’allegra compagnia si è intrattenuta in tutte le stanze, rilasciando autografi, regalando molti scatti e mostrando piena disponibilità per alleviare le sofferenze di chi li guarda in tv e allo stadio e sogna di essere nei loro scarpini.
“Oggi è una giornata davvero bella e piena di emozione”, ha dichiarato il Presidente Testa, “questi calciatori, anch’essi giovani, hanno voluto visitare chi è giovane come loro ma non ha la stessa fortuna. Non appena sono stato contatto dal Presidente Marinelli e da Gravina ho accolto subito positivamente, da parte della Provincia, l’iniziativa che mi riempie di grande orgoglio”.
Claudio D’Amario, che colloquiando con Gravina e Sacchi ha anticipato l’intenzione della Asl di convertire alcune ex strutture sanitarie per laboratori di educazione alla medicina sportiva preventiva per combattere il fenomeno del doping, ha commentato: “E’ una visita più che gradita, lo sport deve accomunare con la sanità il senso di squadra; il messaggio che voglio lanciare ai miei dipendenti è di riacquistare, nel proprio lavoro, lo spirito collaborativo in modo che tutti i servizi assistenziali che diamo siano frutto di una cultura di umanità e cortesia”.
Nell’occasione, Testa ha rilasciato dichiarazioni circa l’odierna decisione del Consiglio di Stato di abolire l’aumento delle tariffe autostradali come pedaggio indiretto per l’asse attrezzato: “E’ stato un momento memorabile dato che la Provincia di Pescara ha condotto una battaglia contro il Governo amico ma inevitabile contro una tassa iniqua; una battaglia condotta in completa solitudine, vinta in nome di tutti gli utenti della provincia ma anche dei numerosi pendolari che percorrono quei tratti stradali”.
La nazionale under 21 ha fatto poi ritorno nella sede del ritiro di Francavilla, dove da alcuni giorni si sta preparando l’importantissima trasferta di Sarajevo di venerdi. Subito dopo il match rientreranno nuovamente a Francavilla per prepararsi ad accogliere, all’Adriatico, la rappresentativa del Galles.

{webgallery}images/stories/Under21ospedalepescara{/webgallery}

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy