La Serie D torna in campo dopo la sosta di sette giorni fa. Turno abbordabile per la capolista Sambenedettese che affronta al Riviera delle Palme l’Amiternina. Rossoblù che proseguono nella marcia di avvicinamento al grande ritorno tra i professionisti, abruzzesi con l’acqua alla gol e che presentano il nuovo tecnico Candido Di Felice per cercare di risollevare una situazione che appare compromessa.
I marchigiani hanno tutti i favori del pronostico. La diretta inseguitrice, il Matelica, sarà di scena a Castelfidardo. I fisarmonicisti con il cambio dell’allenatore hanno ottenuto una vittoria e un pari e sono tornati in piena corsa per una salvezza diretta.
Insomma, un match che annuncia scintille, anche perché i biancorossi di Clementi vogliono quanto meno mantenere le distanze dal Fano, impegnato sul campo della Fermana. In trasferta i granata non hanno un buon rendimento. Peraltro affrontano una squadra, quella di Flavio Destro, che si è riproposta per un posto nei play off dopo la vittoria di Ascoli contro il Monticelli. Lotta play off che si fa ora interessante.
Il Campobasso, quarta forza del torneo, affronta una Vis Pesaro in salute e a caccia di punti tranquillità dopo la grande rimonta delle ultime giornate. Mentre al Carotti di Jesi c’è il big match della giornata tra i leoncelli e la sorprendente Recanatese. Gara che vale il quinto posto.
Quinto posto che vuole riconquistare il San Nicolò, appena 4 punti nelle ultime 5 gare. Arriva la Folgore Veregra, reduce da tre sconfitte consecutive e con un girone di ritorno disastroso. Tra gli abruzzesi assente Rapino. In chiave salvezza anche la sfida di Agnone con l’Olympia che ospita il Monticelli, appena 3 punti nelle ultime 5 partite. Il Chieti a caccia del successo interno contro l’Isernia per chiudere quasi del tutto il discorso salvezza. Rinviata al 30 marzo il derby Avezzano-Giulianova.