Lega Pro, il Teramo fa felice la Lupa Roma: 1-0. Playoff addio?

La Lupa Roma centra la seconda vittoria casalinga stagionale proprio contro il Teramo, che non riesce a rimediare ad un calcio di rigore trasformato da Fofana nella ripresa (1-0).

Vivarini conferma le attese della vigilia con Le Noci al posto dell’infortunato Petrella, mentre Cucciari deve fare a meno degli squalificati Fabbro e Celli per trovare una vittoria che manca dal 6 dicembre scorso.

Forte dopo 6′ va vicino ad approfittare di una incomprensione in retropassaggio tra Sembroni e Anedda, ma la Lupa se la cava in qualche modo. La risposta dei padroni di casa arriva al 14′ con Daffare che prova in rovesciata a capitalizzare un calcio di punizione battuto dalla sinistra. Il pallone però finisce alto sopra la traversa.

Il Teramo ha un’altra buona occasione al 19′: Cenciarelli mette in mezzo dalla sinistra, Le Noci e Forte non arrivano in tempo, ma il pallone arriva a Di Paolantonio che però manda alto sulla traversa da buona posizione. Poco dopo la mezz’ora è di nuovo dalla fascia sinistra che il Teramo si fa pericoloso: il cross di Di Paolantonio trova però la deviazione alta di Forte.

La squadra di Cucciari guadagna campo negli ultimi dieci minuti del primo tempo e Belkaid ci prova dalla distanza al 42′ impegnando Tonti.

Nella ripresa, dopo un quarto d’ora di nulla, arrivano le proteste della Lupa Roma per un presunto fallo di mano in area di Di Paolantonio, sul quale comunque il direttore di gara lascia correre. Sul corner successivo, Fofana sfiora il vantaggio con un colpo di testa che finisce alto.

Vivarini gioca la stessa carta vista contro il Tuttocuoio: fuori Cenciarelli, dentro Paolucci (contro i toscani era stato Le Noci) per un più offensivo 4-2-3-1. Al 25′ il rigore arriva: Cruciani atterra Malaccari in area e secondo il direttore di gara l’intervento merita la massima punizione. Fofana trasforma per il vantaggio della Lupa.

Al 35′ ci prova Le Noci a sporcare per la prima volta i guanti di Anedda, che devia una conclusione dell’attaccante comasco. Sarà l’unica occasione costruita dai biancorossi nel tentativo di pareggiare, prima della traversa colta da Cruciani pochi secondi prima della fine. Domenica prossima sfida contro la Maceratese, terza in classifica.
LUPA ROMA – TERAMO 1 – 0

Lupa Roma: Anedda; Pasqualoni, Sembroni, Sfanò; Daffara (39’st Losi), Zappacosta, Volpe, Malaccari; Belkaid (17’st Perrulli); Tulli (5’st Tajarol), Fofana. A disp.: Di Mario, Ferrari, D’Agostino, Cristiano, Ricci, Leccese, Cianfriglia. All.: Cucciari.

Teramo: Tonti; Scipioni (28’st Moreo), Caidi, Speranza, Perrotta (41’st Cecchini); Cruciani, Amadio, Cenciarelli (22’st Paolucci), Di Paolantonio; Forte, Le Noci. A disp.: Narduzzo, Brugaletta, Prezioso, Palma, Monni. All.: Vivarini.

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro.

Reti: 26’st rig. Fofana.

Note: ammoniti Tulli, Malaccari, Scipioni, Cruciani, Paolucci; recuperi 1′ e 4′.

Impostazioni privacy