Lega+Pro%2C+il+Teramo+impatta+contro+il+Santarcangelo%3A+1-1
abruzzocityrumorsit
/sport/195803-lega-pro.html/amp/

Lega Pro, il Teramo impatta contro il Santarcangelo: 1-1

Il Teramo allunga a quattro la striscia di risultati utili consecutivi ma non riesce a battere il Santarcangelo e fare tris di vittorie consecutive (1-1).

Vivarini conferma le attese della vigilia e conferma Petrella dall’inizio, mentre è Cruciani a sostituire lo squalificato Amadio, con l’inserimento di Paolucci come mezzala destra. Nel Santarcangelo ci sono dal primo minuti gli ex Valentini e Drudi.

E’ Nardi a negare a Forte la prima rete in biancorosso (14′) con l’attaccante che, da calcio di punizione, angola bene ma si vede respingere la conclusione. Il Santarcangelo replica con un tiro dalla distanza di Margiotta che Tonti accompagna sul fondo (21′).

Bisogna attendere però il 38′ per la prima vera palla gol per il Teramo: dopo un bel dialogo tra Paolucci e Cruciani, la palla arriva a Forte che tutto solo davanti a Nardi si fa ammaliare dall’estremo difensore ospite. Sul successivo capovolgimento di fronte, Margiotta si beve Caidi nell’uno contro uno e deposita di sinistro il pallone in rete alle spalle di Tonti.

Il Teramo prova subito a reagire, ma non riuscirà a creare occasioni degne di nota prima di rientrare negli spogliatoi. Forte scalda subito i guantoni di Nardi nella ripresa (4′), ma a fare da cornice c’è una direzione arbitrale del tutto da rivedere. Vivarini toglie Paolucci ed inserisce un’altra punta, Moreo. A mettere i brividi a Nardi però è il terzino Cecchini che, appena entrato, fa partire un sinistro che finisce di poco a lato.

Il Teramo non ha difficoltà di manovra fino ai trenta metri, poi, come nel primo tempo, non trova cross con i tempi giusti per le torri. Così, a togliere le castagne dal fuoco, ci pensa Petrella, che dalla destra rientra sul sinistro e complice una deviazione e trova il gol del pari. Moreo ci prova poco dopo con un colpo di testa troppo debole e centrale per impensierire Nardi.

Finisce così, con un punto che serve a poco ad entrambe le squadre.

 

TERAMO – SANTARCANGELO 1 – 1

Teramo: Tonti; Caidi (30’st Cecchini), Speranza, Perrotta; Scipioni, Paolucci (16’st Moreo), Cruciani, Cenciarelli (41’st Le Noci), Di Paolantonio; Petrella, Forte. A disp.: Narduzzo, Brugaletta, Palma, Monni. All.: Vivarini.

Santarcangelo: Nardi; Castellana, Drudi (33’st Adorni), Capitanio, Rossi; Valentini, Gerli (42’st Obeng), Ilari; Venitucci (14’st Romano); Margiotta, Guidone. A disp.: Malagoli, Arrigoni, Palmieri, Mordini, Bardelloni, De Respinsi, Fabre. All.: Zauli.

Arbitro: Volpi di Arezzo.

Reti: 39’pt Margiotta; 37’st Petrella;

Note: spettatori 2127; recupero 4′ nel st.