Teramo. “Da oggi non sono più un giocatore del Teramo Calcio… ringrazio il pubblico teramano nel momento più triste (l’anno scorso) della mia carriera che mi è stato sempre vicino…. Sopra tutti la CURVA EST… sempre nel mio cuore… grazie di cuore!”.
La notizia piomba come un fulmine a ciel sereno. Vincent Taua lascia il Teramo Calcio e lo annuncia tramite la sua pagina personale del social network più famoso d’Italia, Facebook. Un colpo di scena, dunque, in quanto Taua aveva rinnovato il suo contratto con la società biancorossa circa un mese fa.
Ancora nessuna fonte ufficiale ha spiegato le motivazioni alla base dell’improvviso abbandono, anche se alcune voci di corridoio fanno il nome di Pedro Miguel Costa Ferreira, il centrocampista portoghese appena acquistato che avrebbe costretto il club a rinunciare a Taua.
Intanto, dai commenti lasciati sulla sua pagina personale, emerge la delusione del giocatore, che alla frase di un tifoso che scrive: “Taua non si tocca! E che cavolo! Per uno che ci tiene davvero a quella maglia! Scandaloso!” risponde: “Ce l’ho solo con me stesso. Se facevo 20 gol Taua stava ancora a Teramo. Mi dispiace più per la mia persona”.
Nel frattempo, continuano le trattative per risolvere la questione relativa ai costi eccessivi per l’utilizzo dello stadio di Piano D’Accio. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha infatti incontrato questa mattina i dirigenti della Verdebosco, mentre domani sarà la volta di Luciano Campitelli, che, dunque, torna a parlare con il primo cittadino per la seconda volta, in attesa di una soluzione al problema della società biancorossa.