Serie D, il San Nicolò si prende il derby: 1-0 sull’Avezzano

Il San Nicolò si prende il derby contro l’Avezzano (entrambe a quota 24 punti) e torna a vincere dopo due mesi di astinenza. A decidere è una rete di Merlonghi.

Epifani manda subito in campo il difensore scuola Teramo Cerqueti, appena arrivato, lasciando spazio ad un altro ex biancorosso, D’Egidio, nel far compagnia a Bucchi in avanti (ex capita del Teramo).

Il derby della prima giornata di ritorno si anima subito al 7′ con Donatangelo che ha una buona occasione ma spara alto sopra la traversa. Quattro minuti più tardi sono ancora i biancazzurri ad andare vicini al vantaggio con un colpo di testa di Bucchi parato da Davino. Poi, sulla ribattuta, D’Egidio si fa murare sulla linea da Felli.

Ci pensa Merlonghi al 23′ a portare in vantaggio il San Nicolò: l’esterno fa tutto da solo, ne lascia sul posto due, entra in area e di destro insacca. L’Avezzano fa possesso palla sporadico ma non riesce a farsi davvero pericoloso dalle parti di Calore.

L’Avezzano parte all’attacco nella ripresa: Bisegna va vicino al gol dalla distanza al 7′ e ci vuole una super risposta di Calore per negare il pari ai “lupi”. La squadra di Lucarelli opera una pressione costante ed Epifani preferisce coprirsi inserendo Massetti al posto di D’Egidio.

Il San Nicolò spezza la pressione a cinque minuti dal termine, quando Bucchi fa l’uomo-assist per Moretti che manda di testa alto sopra la traversa, commettendo però fallo sul suo diretto avversario. Finisce così, con i biancazzurri che tornano a vincere dopo una lunga astinenza (1 novembre).

 

SAN NICOLO’  – AVEZZANO 1 – 0

San Nicolò: Calore; Cerqueti, Terrenzio, Brighi, Mozzoni; Petronio, Donatangelo; Chiacchiarelli (36’st Moretti), D’Egidio (19’st Massetti), Merlonghi (40’st De Santis); Bucchi. A disp.: Recchiuti, Pretara, De Santis, Cichella, Casolla, Orsini, Morelli. All.: Epifani.

Avezzano: Davino; Ndiaye (29’st Di Curzio), Menna, Tabacco, Felli; Censori, Sassarini; Pollino, Bisegna, De Sanctis (8’st Di Genova); Moro. A disp.: Ciciotti, Venditti, Allepo, Tariuc, Iommeti, Persia, Puglia. All.: Lucarelli.

Arbitro: Pragliola di Terni.

Reti: 23’pt Merlonghi.

Note: spettatori 500 circa; ammoniti Massetti, De Santis, Moretti, Censori, Moro, Pollino, Bisegna; allontanato per proteste Lucarelli al 47’st; recupero 4′ nel st.

Impostazioni privacy