Pescara, preso Stoian. Novità in porta e in attacco

adrian_stoianPescara. Inizia ufficialmente oggi il calciomercato e sono già diverse le trattative intavolate dal direttore sportivo Delli Carri. Adrian Stoian è un giocatore del Pescara. Il 19enne esterno della Roma arriverà a Pescara in prestito con diritto di riscatto. Cresciuto in Romania nella scuola calcistica di Popescu, ha giocato nella Primavera della società capitolina, esordio in A nel 2008 durante la partita Roma-Juventus. E’ un giocatore versatile che può giocare sia a destra che a sinistra come esterno di centrocampo, ma può essere utilizzato anche come mezzapunta. La Reggina insegue Zizzari, ma la destinazione più probabile è Taranto, pronte in alternativa (Alessandria e Spezia). Tommaso Coletti, rientrato a Foggia sembra vicino ai rossoblu pugliesi. Il Frosinone ha messo gli occhi su Mario Artistico l’attaccante che ha chiuso la stagione passata al Gallipoli. I ciociari sono vicini anche al terzino sinistro Simone Vitale che ha anche altri estimatori come Cosenza, Alessandria e Taranto.
L’ex capitano Pomante è richiesto dal Pergocrema; in dirittura d’arrivo la trattativa con Edoardo Catinali, ex centrocampista dell’Ancona, è pronto a vestire la casacca biancoazzurra.
Moscardelli, Baclet e Abbruscato, invece, sono i nomi nuovi per l’attacco pescarese. Alla società adriatica interessa anche il giovane del Milan, Zigoni. Se non va a Bergamo la società pescarese potrebbe portarlo in riva all’Adriatico. Iunco vuole il Toro. Pinna e Prisco potrebbero fare le valigie. Per il primo non mancano le richieste in Lega Pro, tra i sostituti si fanno i nomi di Lupatelli o Narciso. Mentre Prisco andrà in prestito (Pergocrema) per disputare un anno da titolare in Lega Pro. Zappacosta interessa al Torino ma non si muoverà a meno di clamorose offerte. Dopo il fallimento del Mantova molto vicino Davide Carrus (classe ’79), mentre con il Chievo, dopo aver riscattato Mengoni, si segue il jolly di centrocampo Luca Ariatti classe ’78.
Novità sul fronte societario, dopo l’addio dell’ex presidentessa Deborah Caldora, pronti a subentrare nuovi soci. Si parla di Saladino e Pagliarone.

Rita Consorte

 

Impostazioni privacy