Serie+D%2C+a+Giulianova+inizia+il+dopo+Giorgini.+Esordio+per+Gelsi-Pisano
abruzzocityrumorsit
/sport/184786-serie-d-a-giulianova-inizia-il-dopo-giorgini-esordio-per-gelsi-pisano.html/amp/

Serie D, a Giulianova inizia il dopo Giorgini. Esordio per Gelsi-Pisano

Inizia l’era del dopo Giorgini a Giulianova. Contro il Monticelli, per l’ultima di andata dinanzi al proprio pubblico, i giallorossi non possono fallire se vogliono ancora credere nella salvezza.

La società ha operato sul mercato ma non è riuscita ad ingaggiare quell’attaccante di peso che avrebbe potuto garantire quei 10-12 gol necessari per la risalita.

A lungo inseguito Giorgio Galli, guarda caso proprio del Monticelli, il Giulianova dovrà ora aspettare il mercato di Lega Pro per ingaggiare il centravanti. Fari puntati su Ganci della Maceratese che piace anche al Castelfidardo.

Si arriva intanto al giro di boa con la Sambenedettese sempre più capolista e che esce ulteriormente rafforzata dal mercato di dicembre. Sfoltita la rosa come aveva chiesto, mister Palladini ha tra le mani una corazzata che punta dritta al ritorno tra i professionisti.

Al Riviera delle Palme arriva quel San Nicolò che nella passata stagione eliminò i rossoblù dai play off. C’è una vendetta da consumare, ma soprattutto c’è un vantaggio, 8 punti dal Matelica, da non erodere. Ex della sfida Andrea Bucchi. Matelica che viaggia in terra molisana, ad Agnone, ex squadra di Vittorio Esposito, trascinatore nel successo interno contro il Fano. La formazione di Clementi ha perso Bondi e Picci ma con Esposito in stato di grazia può continuare ad impensierire la Samb.

Per quanto riguarda il Fano, i granata affrontano al Mancini il derby per eccellenza contro i rivali storici della Vis Pesaro. C’è un Ambrosini in più per mister Alessandrini che dovrà rinunciare allo squalificato Gucci. Anche se la vetta dista 10 lunghezze, il derby con la Vis rappresenta un motivo in più per non sbagliare. I tifosi dell’Alma non gradirebbero un passo falso.

Tutta da seguire la sfida dell’Avezzano a Recanati. I leopardiani con mister Mecomonaco in panchina hanno compiuto un bel balzo in avanti in classifica ed ora possono persino permettersi di pensare a qualcosa di diverso di una semplice salvezza. Jesina e Chieti devono cancellare le sconfitte rimediate nell’ultimo turno. Bruciano i 5 gol incassati dai leoncelli ad Avezzano, mentre il Chieti deve dimostrare cosa vuol fare da grande. Aver mantenuto Dos Santos e aver rinforzato l’organico prelevando elementi come Fiore e Mariani significa puntare quanto meno ai play off.

Campobasso in risalita, ma ad Isernia non sarà facile. Folgore Veregra che ospita il Castelfidardo che è tornato al successo domenica scorsa e che aveva raccolto un solo punto nelle precedenti 4 sfide. Scontro salvezza tra l’Amiternina e la Fermana, con i canarini di Osvaldo Jaconi pronti a schierare il nuovo acquisto, l’attaccante Molinari.