Chieti. Si è svolta a Lignano Sabbiadoro la Coppa del Mondo Wuko (World Union Karate Organization), un’importantissima Manifestazione Internazionale organizzata dalla Federazione Mondiale Wuko & A D, la gara ha visto la partecipazione della Karate Team Italia guidata dal Presidente M° Pietro Antonacci che si è avvalso della collaborazione, tra gli altri del Vice Presidente in qualità di Responsabile dei Coach M° Lorenzo Calzola e dell’altro Socio Fondatore M° Elsa Epifani in qualità di Coach.
A far parte della Rappresentativa Karate Team Italia c’erano numerosi Atleti del Csks Club Lanciano, con a capo il M° Pietro Antonacci (Presidente della Kti & D.A.) e Elsa Epifani in qualità di Coach.
Gli Atleti della Karate Team Italia, una nuova Organizzazione nel Mondo del Karate Italiano, si è fatta valere ed alla fine di tre intense giornate di gare ha trionfato vincendo la Classifica Finale e conquistando l’Ambita Coppa del Mondo.
Quarantadue le medaglie conquistate alla fine della Manifestazione che vedeva la partecipazione di circa mille Iscritti provenienti da 15 Nazioni.
Sedici le medaglie conquistate dagli Atleti della Società Frentana, sicuramente le più importanti per colore e per valore sul campo quelle d’Oro conquistate da Pacini Giuseppe giovanissimo Atleta di 11 anni, non nuovo a questi successi, e quella della Squadra di Kata formata da Gabriele Farina, Jonathan Chesi e Alessio Di Lallo, squadra che ci ha ormai abituato a questi successi, basta ricordare il Titolo Mondiale vinto in Brasile nel maggio del 2014 e l’Argento vinto all’Europeo lo scorso giugno in Slovacchia.