Promozione, Sant’Omero-Nerostellati: Camaioni-Bizzarri, Palmense vola

Sant’Omero: Lucantoni, Ciccanti, Ticci, Casali, Ciminà, Sciamanna (22’pt Macrillante), D’Ippolito, Nardini, Camaioni (21’st L.Bizzarri), Sekkal, D’Ignazio (39’st S.Bizzarri). A disp. Ayoubi, Iustini, Tassoni, Di Eusebio. All. Cipolletti

Nerostellati: Meo, Safon, Ponticelli, Del Gizzi, Di Benedetto, A.Cuccurullo (26’st Dante), Rossi (32’st Petrella), Vitone, Palombizio, Sablone, La Gatta (25’st E.Cuccurullo). A disp. Cianfaglione, Antonucci, Ginnetti, Paolini. All. Di Marzio

Arbitro:Claudia Di Sante di pescara (Mazzocchetti-Caprioni)

Reti: nel st, 10′ Camaioni, 36’st L.Bizzarri

Note. Ammoniti. D’Ippolito, Nardini (S); Safon (N). Recuperi: 2′, 5′

Vittoria e sorpasso in classifica per il Sant’Omero che liquida, nella ripresa, il quotato Nerostellati.

Successo limpido quello della Palmense, che sforna una prestazione di sostanza. Una prova di maturità per i biancazzurri, che mostrano negli scontri diretti una grande dose di cinismo e attenzione.

 

E’ un Sant’Omero linea-verde quello che ottiene la quinta vittoria casalinga in 6 gare, che trova la via del gol grazie a due giovani della cantera: prima Mattia Camaioni e poi Luigi Bizzarri.

 

La gara non dispensa grandi emozioni. Le squadre si temono e cercano soprattutto di non rischiare eccessivamente.

Più vocata alla manovra la formazione di Cipolletti, maggiormente protesa alle ripartenze quella peligna.

 

La Palmense (prova di Pezzoli e Antenucci) sfiora subito il vantaggio. Punizione di Nardini dalla distanza, pallone di un nulla sopra l’incrocio. Biancazzurri ancora pericolosi all’ottavo: D’Ignazio rifinisce per Camaioni, una tocco della difesa ospite assiste il giovane attaccante che spedisce di un nulla sopra l’incrocio dei pali.

 

Le due fiammate iniziali hanno l’effetto di rendere ancora più attenta la formazione di Di Marzio, sempre molto concentrata nella fase di non possesso. Nel frattempo Cipolletti deve rinunciare anche a Sciamanna, costretto al forfait dopo uno scontro di gioco. Gli ospiti si vedono in avanti alla mezzora con il tentativo di Sablone che finisce out. Pima dei riposo, la Palmense ha ancora la palla del vantaggio: Camaioni veste i panni dell’assist-man, Sekkal finta il tiro di sinistro, rientra sul destro. Il diagonale è largo.

 

La musica non cambia nella ripresa. Ma bastano pochi giri di lancette per annotare il vantaggio locale.

Punizione di Nardini, sulla traiettoria irrompe Camaioni (alla seconda da titolare e secondo gol) che di testa mette alle spalle di Meo. I Nerostellati progressivamente cambiano pelle. Il tecnico ospite ridisegna l’assetto difensiva e i peligni alzano il proprio baricentro. Ma di occasioni dalle parti di Lucantoni, nemmeno l’ombra. Prova a scuotere la sfida Vitone, alla mezzora: sull’infido sinistro dalla distanza, Lucantoni si distende. Poi Palombizio sbaglia il tap-in, ma era in fuorigioco. Il Sant’Omero non cede di un millimetro in fatto di attenzione e al 36′ chiude i conti: D’Ignazio innesta il turbo, la diesa peligna si complica la vita e sulla respinta di Meo, Luigi Bizzarri è il più lesto nel depositare nel sacco.

Il gol chiude ogni discorso. Il finale volenteroso dei Nerostellati non muta le cose. Il successo rilancia sensibilmente le quotazioni del Sant’Omero, che complici risultati di giornata torna a meno due dalla vetta.

Impostazioni privacy