Per la capolista Sambenedettese derby al Riviera delle Palme contro una delle formazioni più in forma del momento, la sorprendente Folgore Veregra di Gigi Zaini che torna in panchina dopo il turno di squalifica scontato domenica scorsa. I veregrensi sono un cliente scomodo. Ne sa qualcosa il San Nicolò uscito battuto da Montegranaro. Tra i rossoblù non ci sarà Pino, appiedato dal giudice sportivo. Mister Palladini, che ha all’attivo 3 vittorie, con 7 reti realizzate e una sola subita, peraltro su calcio di rigore domenica scorsa a Scoppito contro l’Amiternina, punta a fare bottino pieno per confermare l’inversione di marcia in casa e magari per allungare ulteriormente in vetta alla classifica. Quattro punti di vantaggio sul San Nicolò non sono tanti, ma la classifica inizia ora a delinearsi per ciò che concerne le prime posizioni.
Vuole riprendere confidenza con la vittoria l’undici di Massimo Epifani. La sconfitta di Montegranaro è stata metabolizzata in fretta. Al Bonolis arriverà un cliente scomodo, l’Isernia. Derby anche per il Matelica che fuori casa sembra avere una marcia in più rispetto alle prestazioni interne, come dimostra il 2-2 subito in rimonta ad opera del Castelfidardo. I biancorossi di Clementi renderanno visita alla Fermana di Osvaldo Iaconi che 7 giorni fa ha affrontato il Fano a viso aperto, sfiorando anche il successo nel primo tempo. Matelica che deve dimostrare se può essere in grado di impensierire in vetta le ambizioni di successo della Samb.
Per il Fano, ancora alle prese con una serie di infortuni e squalifiche, la dodicesima giornata propone la difficile trasferta di Avezzano, contro una squadra che è ai margini della zona play off ma che può ambire a qualcosa di più importante. Chi punta ad irrompere nella zona play off è sicuramente il Castelfidardo. I biancoverdi dovranno però vedersela con una Vis Pesaro pronta a dare battaglia. Gli sviluppi positivi in seno alla società vissina stanno dando slancio ai biancorossi, reduci dal pareggio interno con il Campobasso. Lupi molisani rigenerati dopo l’avvento di Favo sulla panchina, al posto di Cappellacci. Affronteranno il Monticelli che da alcune domeniche ha perso la propria identità.
Derby per il Chieti che il patron Pomponi ha voluto si allenasse la mattina alle 6,30 dopo le due sconfitte consecutive e soprattutto la prestazione deludente di Isernia. Se la vedrà con il Giulianova. Trasferta vietata per gli ultrà giallorossi, perché l’osservatorio ha considerato questa partita a rischio, soprattutto dopo i fatti di domenica scorsa, fuori dal Fadini, con gli scontri i tifosi giuliesi e quelli dell’Avezzano che porteranno ad una serie di Daspo.
Interessante anche la sfida tra la Jesina, reduce da 4 risultati utili consecutivi (3 vittorie e un pareggio) e l’Amiternina. Per i leoncelli la ghiotta occasione di migliorare ulteriormente la propria classifica. Torna a sedere su una panchina Antonio Mecomonaco, lo scorso anno a Civitanova. E’ subentrato a Magrini, a Recanati. Impegno subito non facile per il tecnico abruzzese visto che dovrà affrontare in trasferta l’Agnonese.