Verona – Pescara 2-2. Gli scaligeri beffano i bianco-azzurri pareggiando all’ultimo secondo

pescara_curvaVerona. Finisce in parità la finale di andata dei play off di Prima divisione B. Alla squadra di Di Francesco non basta il secondo tempo in rimonta. Scaligeri mai arresi, nonostante la ripresa giocata in dieci per l’espulsione di Pugliese.

Verona 2 2
Pescara

 Ciotola 4′

Russo 48′ st

 Ganci (rig) 9′ st

Sansovini 22′ st

Un Pescara ben distante da quello scintillante delle semifinali contro la Reggiana, stenta in avvio e va subito sotto al 4′: Ciotola ribadisce a rete una conclusione di Berrettoni, nata da un’ingenuità di Mengoni. Male per tutto il primo tempo, il Pescara lascia il pallino dell’incontro ai veronesi, svegliandosi solo dopo la mezz’ora.

La ripresa è di tutt’altro piglio e gli adriatici trovano il pareggio dopo dieci minuti: Ganci trasforma un calcio di rigore assegnato per tocco di mano sulla linea di Pugliese sul tiro di Tognozzi. L’uomo in più ridà ossigeno al Pescara che al 67′ si porta in vantaggio con Sansovini: cross tagliato di Zanon dal fondo e il n° 9 bianco-azzurro si inserisce in terzo tempo e spinge la palla a rete di testa. Complessivo controllo fino alla fine, poi all’ultimo secondo Russo sfugge alla marcatura e riesce a rovesciare in area piccola su un calcio di punizione da fuori. 2-2, segue immediatamente il fischio finale. Espulso Tognozzi per proteste a fine gara.

Prova di carattere degli scaligeri, ma il pareggio va ugualmente bene al Delfino: al ritorno lo stesso risultato promuoverebbe comunque la formazione di Di Francesco in B.

Verona Pescara diretta finale andata play off Prima Divisione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniele Galli

 

 

Gestione cookie