Pistoiese-Mosciano: incrocio per la serie D

mosciano_calcioPistoia. Un risultato utile, con almeno un gol, per staccare il biglietto per il secondo turno degli spareggi nazionali e accarezzare la serie D. La stagione del Mosciano giunge al momento cruciale nella sfida di ritorno contro la Pistoiese allo stadio Marcello Melani. Gli undici di Grillo non dovranno fare la partita come all’andata, quando per provare a vincere hanno rischiato di prendere goal in contropiede o su tiri dalla distanza.

Mister Bianconi cambierà qualcosina rispetto all’andata, infatti, davanti con Pifferi ci sarà quasi sicuramente l’argentino Rojas. Di conseguenza verrà recuperato un fuori-quota a centrocampo, dove potrebbe indietreggiare anche lo stesso Marrani. Nella linea mediana sicuro del posto solo Carfora, mentre potrebbe tornare titolare Breschi. In difesa per gli arancioni gli stessi uomini di domenica scorsa, cioè Gemigani e Stufaldi davanti a Flauto e sulle fasce Olivieri e Calanchi. Non si escludono sorprese, ma i giallorossi sanno già che non potranno fare affidamento sulla distinta della squadra toscana. All’andata la lista non rispettava la formazione che è scesa poi in campo.
Mister Grillo recupera dall’infortunio Pinto che dovrebbe comporre la difesa a 3 con Stacchiotti e Aurini (in ballottaggio con Di Benedictis e Ruggieri). L’allenatore non vorrebbe stravolgere l’assetto tattico e con il recupero di Pinto potrebbe riproporre la formazione che ha giocato di più durante la stagione. Quindi, sulle fasce Cappelli e Celi, mentre sulla linea mediana, insieme al capitano Bianchini, Clementoni e Francia. Davanti la coppia Rosi e Fusco. Pronti a subentrare Vettese e Pallitti. Circa 300 tifosi si muoveranno da Mosciano in vista di Pistoia. Lo stadio Melani non sarà completamente arancione, bensì pulserà un piccolo grande cuore giallorosso.

 

Impostazioni privacy