Banca Tercas Teramo, Under 19 pronta per le Finali Nazionali

Logo_BancaTercasTeramo. Si terranno lunedì a Bologna le Finali Nazionali Under 19, torneo che assegna lo scudetto di categoria e che vede impegnate le migliori 16 formazioni italiane.

Alla manifestazione si è qualificata anche la Banca Tercas Teramo. I biancorossi sono, infatti, alla loro terza partecipazione in quattro anni, ma quest’anno sembrano esserci buone possibilità per dare filo da torcere alle quotate avversarie inserite insieme agli aprutini nel girone A (Montepaschi Siena, Snaidero Udine e Basket Trieste).

A tracciare un breve profilo delle formazioni che incroceranno il cammino della Banca Tercas è il tecnico dell’Under 19, Vincenzo Di Meglio.

“Udine è molto temibile” spiega in merito, “soprattutto per prestanza e atletismo (può contare su 3 giocatori oltre i 2 metri), che ne fanno una delle squadre migliori in Italia, tra le poche a mettere quest’anno in difficoltà la Virtus Bologna. Inoltre proveranno a difendere la semifinale conquistata 12 mesi fa. Trieste è un gruppo che gioca molto bene di squadra, coriaceo e combattivo, con giocatori che vanno presi con le molle perché sono molto aggressivi e non mollano mai. Di Siena è inutile parlare: sono una delle grandi favorite per la vittoria finale (con Virtus Bologna e Treviso), arrivano ogni anno in fondo e hanno un organico pieno di grandi giocatori, che a questo livello sanno fare la differenza”.

L’esordio dei biancorossi è fissato per le ore 15,00 di lunedì 31 maggio alla Futurshow Station di Bologna contro la Snaidero Udine.

Nei due giorni successivi, il calendario degli incontri sarà stabilito in base ai risultati della prima giornata. La prima classificata del girone accede, infatti, direttamente ai quarti di finale di venerdì, mentre la seconda e la terza giocheranno il barrage di giovedì. Semifinali e finali si giocheranno rispettivamente sabato e domenica.

 

La delegazione della Banca Tercas Teramo, che partirà domenica alla volta di Bologna, è composta dagli atleti Alessandro Baruffi, Raffaele Ciccone, Andrea Cimini, Francesco Di Donna, Vincenzo Di Giuseppe, Alberto Fiorentino, Joshua Giammò, Vanni Laquintana, Sandro Listwon, Silvio Marinaro, Alex Martelli, Achille Polonara, Antonello Ricci e Dimitri Sousa, dall’allenatore Vincenzo Di Meglio, dagli assistenti Simone Stirpe, Michele Amico e Marco Ramondino, e dai dirigenti Cesare Taraschi, Gaetano Esposito e Maurizio Di Felice.

 

Impostazioni privacy