Trasferta amara per l’Aquilana, la Femminile Pescara vince 8-0 e va in testa alla classifica

Pescara. Dopo l’ottima prestazione della scorsa domenica in casa del Real Bellante, la Femminile Pescara conquista altri 3 punti nella seconda Giornata di Andata sul campo Zanni, dove batte l’Aquilana per 8 reti a 0.

Fanno compagnia alle biancazzure, in testa alla classifica, Castelnuovo ed Ortona, entrambe vittoriose, rispettivamente con Olimpia e Ripalimosani: quest’ultima sarà la prossima avversaria proprio delle ragazze di mister Di Persio.

Nel primo tempo apre le danze Vizzari (in foto), al primo gol stagionale con la maglia biancazzura, seguita da Cialfi e Lazzari, convocata in Nazionale Under 16 insieme ad Astolfi. Il secondo tempo riapre subito con un gol di Lazzari e il Pescara dilaga con un sigillo a testa per Fusco e Porcù e doppietta di Paolini.

Bisognerà aspettare l’ottavo minuto per vedere un’azione degna di nota, che porta alla conclusione di Primi, murata dalla difesa; sulla ribattuta si avventa Vizzari, che mette il segno sul tabellino dei marcatori. Il Pescara prova subito a raddoppiare con Cialfi, inizialmente da posizione defilata, ma il suo tiro viene respinto: poi da dentro l’area fa una veronica e lascia partire un destro che finisce direttamente sul portiere.

Grosse occasioni per Lazzari e Primi: la prima viene fermata dalla traversa, mentre la seconda si vede respingere sulla linea di porta la sua conclusione di testa;
anche l’Aquilana prova a uscire fuori, ma il tiro della numero 7 è completamente fuori misura.

E’ di Cialfi la seconda rete. Su cross basso di Lazzari, fulmina il portiere con un destro potentissimo.La prima frazione di gioco si chiude con un gol di Lazzari, che raccoglie un passaggio filtrante di Primi e la manda alle spalle di Bellò.

Il Pescara riapre il secondo tempo con un gol di Lazzari, che approfitta della ribattuta su tiro di Cialfi; dopo vari tentativi anche per Fusco arriva la gioia del gol: dal limite dell’area lascia partire un tiro a spiovente che scavalca la numero uno aquilana.

La neoentrata Porcù non perde tempo: sfonda sulla fascia, si accenta e il suo tiro colpisce prima il palo e poi si deposita sul fondo della rete.

Chiude la gara Paolini con una doppietta realizzata negli ultimi minuti di gioco, per il definito 8-0.

Impostazioni privacy