Campli. La terza gioia esterna arriva in quel di Bisceglie per la Globo Infoservice Campli.
Con la vittoria in terra pugliese i farnesi si lanciano all’inseguimento della coppia i testa Falconara e Monteganaro. Gara di autorità quella ei biancorossi, che mantengono il pallino ella gara sempre in mano per tutti i quaranta minuti grazie a un’ottima prestazione collettiva.
La Globo Inforservice parte subito forte, spinta al solito Fattori e da un Serroni ispiratissimo. Sulla schiacciata di Di Giuliomaria a metà della prima frazione, il tabellone segna 4-11 per gli uomini di coach Millina. I farnesi trovano fluide soluzioni offensive e chiudono al meglio i varchi difensivi, il punteggio al termine dei primi dieci minuti di gioco è 16-25.
Ma è a inizio secondo quarto che i farnesi ipotecano la gara, un fulmineo parziale i 0-9 collezionato da Montuori, Duranti e Mirone, segna un solco importante tra le due compagini, 16-34 dopo tre minuti di gioco. I ragazzi di coach Millina sono bravi a contenere i tentativi di rientro dei padroni di casa e vanno al riposo lungo con un rassicurante 33-49.
La partita però è ancora tutta da giocare, come ha insegnato Porto Sant’Elpidio. I biancorossi però non scendono mai sotto la doppia cifra di vantaggio nella terza frazione, che si chiude sul punteggio di 52-65.
La musica non cambia nell’ultima frazione, i farnesi dimostrano maturità e gestiscono sapientemente il vantaggio che consegna i due punti in palio ai biancorossi con il punteggio finale i 62-78.
Domenica 25 si torna al PalaBorgognoni per il primo derby stagionale contro Giulianova, in cui servirà il pubblico delle grandi occasioni, come ogni derby che si rispetti.