Giulianova. Francesco Migliore sarà regolarmente in campo domani nella gara di andata play out contro l’Andria (stadio Fadini ore 16). Il fluidificante sinistro di origini italo-belghe ha recuperato in pieno e quindi sarà a disposizione di mister Bitetto che questa mattina ha fatto disputare ai suoi un allenamento di rifinitura. Gli unici assenti sono Melchiorri e Maritato. Per il resto tutti confermati. Al Fadini ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, con i tifosi pugliesi che andranno ad occupare l’intero settore est dei distinti. Saranno in 800 e arriveranno con ogni mezzo. Ma l’ambiente che troveranno sarà surriscaldato. Durante tutta la settimana i tifosi giuliesi non hanno fatto altro che far sentire il loro calore alla squadra giallorossa, sistemando in ogni angolo della città striscioni di incitamento. Insomma, ci si sta mobilitando e la prevendita è andata piuttosto bene. Imponente anche il servizio d’ordine per evitare che le due tifoserie possano giungere a contatto.
Per quanto riguarda la squadra, Bitetto recupera anche Campagnacci, in campo dal primo minuto. Il trio d’attacco sarà composto da Carbonaro, Campagnacci e Schneider, anche lui totalmente recuperato. Capitan Garaffoni avrà il compito di comandare la difesa che vedrà Sosi, Vinetot e appunto Migliore a comporre la diga difensiva.
“siamo pronti a questa sfida”, ha puntualizzato il trainer giallorosso, “pensiamo ai play out già da un mese e mezzo e abbiamo fatto in modo di poter recuperare tutti gli effettivi, visto che l’ultimo posto era già da tempo assegnato al Potenza. Andremo ad affrontare un avversario tosto, che in campionato comunque non ci ha mai messo sotto. Anzi, qui al Fadini, se c’era una squadra che doveva perdere, quella era proprio l’Andria che aveva raggiunto il pari nelle battute finali della sfida. Sappiamo che la salvezza ce la giocheremo nell’arco dei 180 minuti, quindi non dobbiamo mai perdere la testa e fare in modo di colpire al momento giusto”. Da tener conto che in caso di doppio pareggio o di risultato uguale nelle due sfide, a salvarsi sarà l’Andria per il miglior piazzamento in classifica.
Per il Giulianova si tratta della terza esperienza nei play out. Nelle precedenti due occasioni si era salvato a scapito del Sora.
Per quanto riguarda la formazione di Papagni, mancheranno Pomante, Di Simone e Mezavilla.
Arbitro dell’incontro Corletto di Castelfranco Veneto. Prima della gara minuto di raccoglimento per commemorare i due militari italiani vittime dell’attentato ad Herat (Afghanistan) del 17 maggio scorso.
Lino Nazionale