Il Giulianova perde a Montegranaro (2-0). Squadra e società contestate dagli ultrà

Vince la sua seconda gara interna la Folgore Veregra contro un Giulianova che paga ancora a caro prezzo gli errori difensivi. Nonostante le numerose assenze (Sako, Palamarini, l’ex raparo, Arcolai e Pastore), la formazione di Gigi Zaini, altro ex di turno, si impone grazie alla doppietta di Pedalino. Contestata a fine gara la squadra di Giorgini, l’unico a ricevere gli applausi degli ultrà giallorossi, come sempre compatti al seguito della squadra, ma intransigenti nei confronti di prestazioni incolori e della dirigenza locale.

Il Giulianova è al penultimo posto in classifica e per raggiungere la salvezza servono almeno 4 giocatori, a cominciare da un attaccante di peso. La gara è piuttosto equilibrata, con gli abruzzesi bravi anche nelle ripartenze. Ma la prima occasione la creano gli ospiti al 17’ quando Traini manda sul fondo di testa un pallone interessante. Non ci sono grossi sussulti. Giorgini opta per le due punte, Dosse terminale offensivo con Giampaolo che ha il compito di partire qualche metro più indietro. Mediana affidata a Cesari e Vita. Alla mezzora proprio Giampaolo prova ad impensierire Marani su punizione. Attento l’estremo di casa. montegranaro

Finale di tempo favorevole agli ospiti. Al 40’ Dosse si guadagna una punizione interessante. Alla battuta va Ranieri con la palla deviata dalla barriere. Tutto qui i primi 45 minuti di una partita comunque vivace. Nella ripresa, parte bene il Giulianova. Dopo 50 secondi Giampaolo, viene fermato per posizione di off side piuttosto dubbia. Poi il risveglio della Folgore che all’11’ trova il calcio di rigore. Sbarbati viene messo giù da Rossi. Dal dischetto va Pedalino che tira una fucilata imprendibile per Zaccagnini.

I giallorossi reagiscono immediatamente, sempre con il solito Giampaolo che prima, in piena area, si vede deviare il tiro da un avversario e poi da distanza siderale colpisce la base del palo. Ancora un pericolo al 22’ per Marani che calcola male un pallonetto da lunga gittata, regalando il corner agli ospiti. Ma nel momento migliore arriva il ko per il Giulianova, con la folgore che mette in ghiacciaia il risultato. Torre di Padovani e intervento di Pedalino che inchioda il risultato sul 2-0. Al 41’ Ranieri avrebbe l’occasione per andare a rete da facile posizione. Ma spara a lato.

Finisce con il Giulianova contestato dai propri sostenitori che hanno invitato squadra e società a fare risultato domenica prossima, quando al Fadini arriverà la Jesina per l’ennesimo scontro diretto della stagione. Vietato sbagliare. Per la Folgore un successo pesante che pone i marchigiani un gradino fuori dalla zona play out.

Impostazioni privacy