Il Collegio di Garanzia del Coni fa decadere l’istanza cautelare di sospensione delle gare di Teramo, Savona e Forlì, presentata settimane fa dalla stessa società romagnola, e dà di fatto il via al campionato dei biancorossi.
Non è una vera e propria decisione del terzo grado di giustizia sportiva, ma la “mossa” lascia intendere che il Coni abbia già deciso che Teramo e Savona debbano restare in Lega Pro ed il Forlì in serie D.
Il Collegio del presidente Frattini fisserà una nuova udienza quando tutti i ricorsi alle sentenze della Corte Federale saranno arrivate presso l’organo di giustizia sportiva.
Intanto il Teramo affronterà sabato prossimo alle 14 proprio il Savona.
Questo il comunicato pubblicato sul sito del Coni: “Il Collegio di Garanzia dello Sport, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna a Sezioni Unite, ha respinto, con provvedimento collegiale, l’istanza di sospensione cautelare invocata dalla società Forlì e finalizzata a sospendere le gare di campionato delle società Forlì, Teramo e Savona. Le società Teramo, Vigor Lamezia e Torres hanno invece rinunciato all’istanza di sospensiva.Il Collegio di Garanzia, in data odierna, ha affrontato solo la trattazione della fase cautelare e non ha, di converso, trattato il merito dei ricorsi, che sarà definito nell’ambito di una prossima udienza, la cui fissazione sarà determinata immediatamente dopo che saranno scaduti i termini per la proposizione di eventuali ulteriori impugnazioni rispetto alle decisioni della Corte Federale di Appello FIGC, già oggetto di impugnazione da parte delle suddette società”.
(foto Il Resto del Carlino)